Prima gara, primo podio per Fenici: “Ora Vallelunga!”

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Prima gara, primo podio per Fenici: “Ora Vallelunga!”

Alla sua terza stagione in Carrera Cup, il pilota laziale di AB Racing – Centri Porsche Roma ha messo a segno il suo miglior avvio nel round inaugurale del Misano World Cicuit e ora attende la seconda tappa sul circuito di casa: “Quest’anno la affronteremo ancora più forti e motivati”

Roma, 9 maggio 2023. Sul calendario di Francesco Maria Fenici la data dell’Autodromo di Vallelunga è cerchiata in rosso: 9-11 giugno 2023 . Per il pilota di AB Racing – Centri Porsche Roma segnerà il secondo round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia, il prestigioso e ultra-competitivo monomarca tricolore che l’alfiere FF Motorsport affronta per il terzo anno consecutivo, il secondo al volante della nuova 911 GT3 Cup da 510 cavalli curata da Target Racing. Una stagione in cui Fenici ha celebrato l’esordio al Misano World Circuit conquistando il podio alla prima gara disputata lo scorso weekend. Il pilota laziale, che è anche testimonial della rivista “Autosprint”, ha infatti tagliato il traguardo di gara 1 in terza posizione (mentre una difformità tecnica lo ha escluso dal secondo posto in gara 2) realizzando il suo miglior avvio di sempre fra i contendenti della Michelin CupEcco perché ora i pensieri sono già tutti rivolti verso Vallelunga, appuntamento casalingo e davvero speciale sia per il pilota sia per la scuderia degli Autocentri Balduina, che torneranno protagonisti della Carrera Cup anche sui canali televisivi di Sky Sport e Cielo.

Fenici sottolineaIn Carrera Cup Italia non avevamo mai iniziato così bene, è un terzo posto che ci teniamo stretti, siamo stati super competitivi lungo tutto l’arco del weekend. Onestamente non me l’aspettavo così, perché alla vigilia non avevamo effettuato test, aldilà di quelli ufficiali. Ora c’è la gara di casa a Vallelunga, che quest’anno è anticipata. In precedenza abbiamo sempre dovuto aspettare il giro di boa del campionato in settembre, stavolta ci arriviamo forti di un podio immediato e del ritmo mostrato a Misano, quindi con ulteriori motivazioni. Sono consapevole che con la squadra dovremo cercare di essere concreti al 100% e mettere tutto insieme nel migliore dei modi, allo stesso tempo sono fiducioso. In più il 29 maggio ci sarà un ‘anticipo’ con la consueta giornata che a Vallelunga dedichiamo a tutti i nostri partner e supporter.

Porsche Carrera Cup Italia 2023: 6-7 maggio Misano; 10-11 giugno Vallelunga; 8-9 luglio Mugello; 16-17 settembre Monza; 7-8 ottobre Misano; 28-29 ottobre Imola.

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu