PROVA DEL GHIACCIO PER LA NEWS DRIVER’S TEAM GIORNATA DI TEST A PRAGELATO PER CHENTRE E ZANATTA SULLA PUNTO S2000

In Automobilismo, News, Rally
PROVA DEL GHIACCIO PER LA NEWS DRIVER’S TEAM GIORNATA DI TEST A PRAGELATO PER CHENTRE E ZANATTA SULLA PUNTO S2000

Nevica deciso mentre il furgone rosso del Team D’Ambra entra nel grande parcheggio del Ice Pragelato. L’intenzione è quella di trascorrere una giornata divertente sulla pista ghiacciata del circuito nel cuore della Val Chisone . Ma anche verificare la competitività della Punto S2000 su un terreno ad aderenza zero.

PROVA DEL GHIACCIO PER LA NEWS DRIVER’S TEAM GIORNATA DI TEST A PRAGELATO PER CHENTRE E ZANATTA SULLA PUNTO S.200
PROVA DEL GHIACCIO PER LA NEWS DRIVER’S TEAM
GIORNATA DI TEST A PRAGELATO PER CHENTRE E ZANATTA SULLA PUNTO S2000

A darsi appuntamento per questo test il valdostano Elwis Chewntre e insieme a lui il numero uno della New Driver’s team Adriano Zanatta e Marco Orlando che la Punto ha già avuto occasione di usarla nei rally di zona. Alcune sessioni in pista inframezzate dalle regolazioni per “provare” il set up ideale. Alla fine i riscontri sono senza dubbio positivi. “Abbiamo visto che qualche piccola regolazione ha subito migliorato molto il comportamento della vettura che inizialmente montava un assetto non pensato per queste condizioni.” ha dichiarato Chentre al termine del test. “eravamo curiosi di mettere alla prova questa vettura che abbiamo sempre usato sull’asfalto. Le impressioni sono davvero ottime. Ovviamente c’è ancora da migliorare qualcosa, del resto oggi non avevamo la pretesa di stravolgere la geometria della macchina. Ma ci siamo accorti anche confrontando i tempi sul giro, di avere ampi margini di miglioramento nonostante il cronometro ci dica che siamo  assolutamente allineati ai riscontri in gara dei nostri avversari”. Dello stesso avviso anche Adriano Zanatta. “Diciamo che il nostro obiettivo di oggi era trascorrere una giornata in pista. Ma con l’occasione abbiamo voluto tastare il terreno perché non è detto che prima della fine della stagione non si possa pensare ad una nostra partecipazione a qualche appuntamento sul ghiaccio. E i risconti di oggi sono stati assolutamente convincenti” Sorride anche Mario D’Ambra. “Io sono assolutamente convinto delle potenzialità di questa macchina. In questi anni abbiamo investito e lavorato molto. Oggi ho avuto l’occasione di verificare quanto la Punto sia competitiva anche su ghiaccio.”

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu