“QUANDO ALITALIA VOLAVA NEI RALLY”, “VOLKSWAGEN NEL WRC 2017”: DUE GRANDI EVENTI A RALLYLEGEND

In Accessori auto, Accessori competizione, Automobilismo, News, Rally

DUE EVENTI DI GRANDE CARATURA A RALLYLEGEND:

“QUANDO ALITALIA VOLAVA NEI RALLY”, UN EVENTO DI RALLYLEGEND CHE RESTERA’ NEL TEMPO

“VOLKSWAGEN NEL WRC 2017”: ANCORA UNA STAGIONE AL VERTICE.

Repubblica di San Marino. Emozioni che resteranno nel tempo. Iniziative come “Quando Alitalia volava nei rally” sono destinate a restare a lungo nella memoria di chi era presente. E in tanti hanno affollato la Rallylegend Arena e poi la speciale spettacolo “The Legend” per assistere ad un evento davvero unico.

“QUANDO ALITALIA VOLAVA NEI RALLY”: UN EVENTO DI RALLYLEGEND CHE RESTERA’ NEL TEMPO.

RALLY LEGEND 2016
RALLY LEGEND 2016

Brividi, emozione, divertimento con la storia dei rally. Quella di un’epoca indimenticabile e irripetibile. In particolare quella che, nei rally, è stata “griffata” Alitalia con le Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth, Fiat Ritmo e tante altre macchine da leggenda. Testimonianze e storie portate nella affollatissima Rallylegend Arena da un gruppo incredibile di campioni: Markku Alen, Sandro Munari, Daniele Audetto, Timo Salonen, Simo Lampinen, Hans Thorszelius, Maurizio Verini, Mauro Pregliasco, Amilcare Ballestrieri, Arnaldo Bernacchini, Carlo Cavicchi. Che hanno raccontato la storia e le imprese leggendarie di questo formidabile periodo.

E le più belle e significative di queste storie sono state raccolte nel libro “Quando Alitalia volava nei rally”, scritto dalla penna felice di Andrea Cordovani, presentato nell’occasione e il cui incasso sarà interamente devoluto a favore delle popolazioni vittime del recente terremoto.

All’incontro alla Rallylegend Arena è stato seguito dalla Alitalia parade: una parata delle auto in livrea Alitalia, tra cui tre Fiat 131 Abarth, due Lancia Stratos, la Fiat Ritmo gruppo 2 e la Fiat 127 gruppo 2, con alla guida tutti i campioni sopra citati sulla prova spettacolo The Legend. La folla già presente sulla speciale ha apprezzato lo spettacolo unico e entusiasmante, tributando un lunghissimo applauso a questa spettacolare parata. Un altro dei grandi eventi di Rallylegend che resterà nel tempo. Grande la soddisfazione di Vito Piarulli, uno dei due “patron” di Rallylegend, insieme a Paolo Valli. “Non è semplice riuscire a riunire tanti campioni e tante macchine più che rare, e a dare vita a queste nostre iniziative. Ma quando ci riusciamo il risultato e l’entusiasmo di tanti appassionati di tutto il mondo ci ripagano degli sforzi fatti. Sperando sempre di trasmettere una emozione unica e originale. Qualche cosa che si possa vivere solo qua”.

“VOLKSWAGEN NEL WRC 2017”: ANCORA UNA STAGIONE AL VERTICE

Volkswagen è ormai partner “storico” di Rallylegend e tutti gli anni tra gli appuntamenti più attesi c’è quello con i piloti e i personaggi del team Volkswagen Motorsport, per un punto della situazione del Mondiale rally ancora in corso. Per il 2016, insieme a Luis Moya, il navigatore già iridato con Carlos Sainz, oggi coinvolto nell’organigramma rally di VW, è stato Marcus Gronholm, oggi tester del team tedesco e in passato due volte campione del mondo rally, a “raccontare” la terza stagione al vertice del Mondiale Rally con la Polo R WRC, con i piloti Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvale e Andreas Mikkelsen.

Marcus Gronholm, lo ricordiamo, ha guidato la VW Polo R WRC in veste di apripista di lusso per le tre tappe di Rallylegend 2016.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu