Rally Città di Bassano: terminate le verifiche (classifiche in tempo reale )

Rally Città di Bassano: terminate le verifiche

Sono 125 nel rally moderno e 60 nello storico, per un totale di 185 gli equipaggi che stasera dalle 20.01 partiranno dalla Frattin Auto per il prologo serale.

A tenere banco, la notizia di Luca Rossetti che sostituisce al volante della Citroen DS3, Eddie Sciessere infortunatosi tre giorni prima della gara.

Classifiche al seguente link: http://rally.ficr.it/default.asp?p=Ym9keV9zY2hlZHVsZS5hc3A/cF9Bbm5vPTIwMTgmcF9Db2RpY2U9MTA3JnBfTWFuaWZlc3RhemlvbmU9NiZwX0xpbmd1YT1JVEE

Bassano del Grappa (VI), 28 settembre 2018 – Si sono da poco concluse le operazioni di verifica del 35°Rally Città di Bassano e del 13° Rally Storico, ospitate presso la concessionaria Frattin Auto a Cassola.

Sono centottantacinque gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare, quattro in meno degli iscritti. Un’unica defezione tra le auto moderne: quella dell’equipaggio numero 113, mentre tra le storiche non partiranno i numeri 205, 206 e 223.

La notizia che più ha suscitato interesse, è stata quella della forzata defezione di Eddie Sciessere: il vincitore delle ultime due edizioni si è infatti infortunato ad un braccio tre giorni or sono e, impossibilitato a guidare, sarà sostituito da Luca Rossetti. Il tre volte campione europeo ha colto l’invito ad utilizzare la Citroen DS3 WRC che condividerà con Pietro Ometto e nonostante il poco tempo per preparare la gara, va ad aggiungersi alla rosa dei favoriti alla vittoria finale e dovrà vedersela col nutrito schieramento dei piloti locali sulle vetture da assoluto, tra i quali il recordman di vittorie Alessandro Battaglin su Ford Fiesta con Fabio Turco alle note, ma anche Mauro Spagolla e Giulia Zanchetta e Michele Piccolotto con Franco Cenere su vetture analoghe, che utilizzeranno anche lo svizzero Lorenzo Della Casa con Domenico Pozzi e Valter Gentilini con Rudy Pollet.

Tra le auto storiche due importanti forfait da equipaggi che potevano rientrare nella sfida per la vittoria; mancherà infatti la Lancia Delta Integrale di Simone Romagna e Dino Lamonato, oltre alla BMW M3 di Paolo e Giulio Nodari, defezione già annunciata da qualche giorno per un problema di salute del pilota. La terza vettura mancante è la Porsche 911 di Ometto e Simioni.

Alle 20.01 si alzerà la bandiera tricolore dal cofano della Fiesta di Rossetti che partirà per primo in virtù della priorità, e sarà seguito dalla Skoda Fabia di Marco Signor e Patrick Zamparini; affrontato il breve trasferimento, alle 20.17 inizierà l’ingresso nel riordino notturno ospitato dalla Bassano Parquet a Cassola. Domani, dalle 7.01 s’inizia a far sul serio con la disputa delle quattro prove speciali da ripetere; l’ordine sarà “Valstagna”, “Marcesina, “Laverda” e “Monte Corno”.

   Ufficio Stampa Rally Città di Bassano

https://www.automotornews.it/automobilismo/rally/partito-il-35-rally-citta-di-bassano/

Exit mobile version