Rally Day di Castiglione UN FINALE TRILLER CONSEGNA IL SUCCESSO A “ZIPPO” E CESCHINO SULLA CLIO S.1.6

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Classifiche complete Rally day di Castiglione cliccando qui

UN FINALE TRILLER CONSEGNA IL SUCCESSO A “ZIPPO” E CESCHINO SULLA CLIO S.1.6

I francesi Cyril Audirac e Jessica Jamesin testa fin dall’inizio chiudono  al secondo posto Mattia Pizio e Paolo Tozzini anche loro sulla Renault S1.6 salgono sul terzo gradino del podio

Gara resa difficile dalle condizioni meteo annullati i due passaggi su la prova di Cordova Per le abbondanti precipitazioni che da giorni flagellano il Piemonte, hanno causato numerose frane e smottamenti. Uno di questi ha interessato un tratto della prova speciale 3/6 di Cordova costringendo la Direzione Gara ad annullare entrambi i passaggi. I concorrenti nel trasferimento dopo il secondo crono vengono indirizzati a Settimo Torinese per il Riordino e il Parco Assistenza.

Una incertezza allo start dell’ultima prova è costata la vittoria assoluta a Cyril Audirac e Jessica Jemes al via sulla Renault Clio Super 1.6.

Il pilota di Mougins aveva assunto il comando delle operazioni facendo segnare il miglior tempo a Lauriano e Casalborgone, le due prove ripetute che hanno caratterizzato questa edizione del Rally Day di Castiglione. (Il pariziale di Cordova è stato annullato a causa del cedimento della sede stradale).  

Il francese aveva poi resistito  al ritorno di Mattia Pizio e Paolo Tozzini più veloci nel terzo impegno cronometrato. Ma al via dell’ultimo crono, pare a causa di una incomprensione con i cronometristi, il transalpino della Renault esitava a partire perdendo nove secondi.

Ne approfittavano “Zippo” e Ceschino, vincitori lo scorso anno,i quali facevano segnare il miglior tempo scavalcando al fotofinish l’avversario. A nulla servivano le lamentele finali del veloce driver francese che chiudeva al secondo posto.

Sul terzo gradino del podio salgono Mattia Pizio e Paolo Tozzini. Il giovane di Oleggio, anch’egli in gara sulla Clio Super 1.6 è autore del miglior tempo sul secondo passaggio a Lauriano e  chiude ad un solo decimo da Audirac.

Ottima prestazione per Fabrizio Giovanella e Andrea Dresti (Clio Super 1.6) che concludono appena giù dal podio. Quinta posizione assoluta per Alessandro Cresto e Simone Sparvieri a completare un quintetto Renault. Gara da incorniciare per Diego Martinelli e Ermes Bagolin che  portano la Opel Astra Gsi al sesto posto assoluto e sono i vincitori della Classe A7.

Settimo posto finale per Julien Albertini e Paoli Sylvain, equipaggio corso al via su una Clio Super 1.6. Successo nella classifica Under 25, nella classe R3c  e ottavo posto assoluto per Della Maddalena e Belfiore a bordo della Renault Clio seguiti nella generale dai  locali Andrea Da Lozzo e Diego Sacco all’esordio sulla Renault Clio S1.6 identica a quella che ha permesso a Nicholas Cianfanelli e Jacopo Innocenti di entrare nella top ten assoluta.

Monica Caramellino e Giulia Patrone conquistano la classe rosa a bordo della Peugeot 208.

L’ultimo appuntamento rallististico nella provincia di Torino è stato condizionato pesantemente dal maltempo che ha flagellato l’intera regione. Come già detto, il cedimento di un tratto della sede stradale ha costretto la direzione gara ad annullare entrambi i passaggi sulla prova di Cordova. Hanno concluso la gara 85 equipaggi.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu