Rally Day di Castiglione UN FINALE TRILLER CONSEGNA IL SUCCESSO A “ZIPPO” E CESCHINO SULLA CLIO S.1.6

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Classifiche complete Rally day di Castiglione cliccando qui

UN FINALE TRILLER CONSEGNA IL SUCCESSO A “ZIPPO” E CESCHINO SULLA CLIO S.1.6

I francesi Cyril Audirac e Jessica Jamesin testa fin dall’inizio chiudono  al secondo posto Mattia Pizio e Paolo Tozzini anche loro sulla Renault S1.6 salgono sul terzo gradino del podio

Gara resa difficile dalle condizioni meteo annullati i due passaggi su la prova di Cordova Per le abbondanti precipitazioni che da giorni flagellano il Piemonte, hanno causato numerose frane e smottamenti. Uno di questi ha interessato un tratto della prova speciale 3/6 di Cordova costringendo la Direzione Gara ad annullare entrambi i passaggi. I concorrenti nel trasferimento dopo il secondo crono vengono indirizzati a Settimo Torinese per il Riordino e il Parco Assistenza.

Una incertezza allo start dell’ultima prova è costata la vittoria assoluta a Cyril Audirac e Jessica Jemes al via sulla Renault Clio Super 1.6.

Il pilota di Mougins aveva assunto il comando delle operazioni facendo segnare il miglior tempo a Lauriano e Casalborgone, le due prove ripetute che hanno caratterizzato questa edizione del Rally Day di Castiglione. (Il pariziale di Cordova è stato annullato a causa del cedimento della sede stradale).  

Il francese aveva poi resistito  al ritorno di Mattia Pizio e Paolo Tozzini più veloci nel terzo impegno cronometrato. Ma al via dell’ultimo crono, pare a causa di una incomprensione con i cronometristi, il transalpino della Renault esitava a partire perdendo nove secondi.

Ne approfittavano “Zippo” e Ceschino, vincitori lo scorso anno,i quali facevano segnare il miglior tempo scavalcando al fotofinish l’avversario. A nulla servivano le lamentele finali del veloce driver francese che chiudeva al secondo posto.

Sul terzo gradino del podio salgono Mattia Pizio e Paolo Tozzini. Il giovane di Oleggio, anch’egli in gara sulla Clio Super 1.6 è autore del miglior tempo sul secondo passaggio a Lauriano e  chiude ad un solo decimo da Audirac.

Ottima prestazione per Fabrizio Giovanella e Andrea Dresti (Clio Super 1.6) che concludono appena giù dal podio. Quinta posizione assoluta per Alessandro Cresto e Simone Sparvieri a completare un quintetto Renault. Gara da incorniciare per Diego Martinelli e Ermes Bagolin che  portano la Opel Astra Gsi al sesto posto assoluto e sono i vincitori della Classe A7.

Settimo posto finale per Julien Albertini e Paoli Sylvain, equipaggio corso al via su una Clio Super 1.6. Successo nella classifica Under 25, nella classe R3c  e ottavo posto assoluto per Della Maddalena e Belfiore a bordo della Renault Clio seguiti nella generale dai  locali Andrea Da Lozzo e Diego Sacco all’esordio sulla Renault Clio S1.6 identica a quella che ha permesso a Nicholas Cianfanelli e Jacopo Innocenti di entrare nella top ten assoluta.

Monica Caramellino e Giulia Patrone conquistano la classe rosa a bordo della Peugeot 208.

L’ultimo appuntamento rallististico nella provincia di Torino è stato condizionato pesantemente dal maltempo che ha flagellato l’intera regione. Come già detto, il cedimento di un tratto della sede stradale ha costretto la direzione gara ad annullare entrambi i passaggi sulla prova di Cordova. Hanno concluso la gara 85 equipaggi.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu