RALLY DI ALBA 2016: #ACCELERA MA IN SICUREZZA

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

RALLY DI ALBA 2016: #ACCELERA MA IN SICUREZZA
Organizzatori al lavoro per sicurezza e divertimento di piloti e pubblico
La gara, valida per la Coppa Italia, si corre il 4 e 5 giugno
Al via anche la classe Wrc che sfideranno R5 e Super 2000

 Il conto alla rovescia è vicino ai “meno 20” e al Cinzano Rally Team sono giorni febbrili per coordinare tutti i dettagli organizzativi. La macchina che c’è dietro a un Rally è composta da una miriade di ingranaggi. Basti pensare che il 4 e 5 giugno sulle strade di Langa saranno presenti 260 ufficiali di gara e 120 volontari di protezione civile, oltre alle postazioni sanitarie, quelle anti incendio e quelle delle forze dell’ordine. Una miriade di persone ben preparate che saranno al servizio dei piloti in gara e del pubblico che vorrà godersi lo spettacolo.

#RA16 SHOW: drifting, prototipi, auto classiche… aspettando il Rally
Grandi novità per #RA16 SHOW il pomeriggio a tutto gas che animerà il tracciato allestito ad Alba, in corso Asti, nei pressi della Concessionaria Unicar, per tutto il pomeriggio di sabato 4 giugno 2016, in attesa della disputa della Prova Speciale 1 del Rally di Alba, fissata alle 20.30.
Dalle 14, tutti di traverso con i drift di Graziano Rossi, Davide Bannò, Paolo Diana, Giuliano Comunian e molti altri. Quest’anno sarà possibile fare un giro in auto con i drifter!
E, per godere meglio dello spettacolo,  che prevede anche l’esibizione di prototipi verranno allestite anche apposite tribune oltre a una fornita area food & drink.

Non di solo motore vive l’uomo
Lo spettacolo al Rally di Alba non mancherà ma, di tanto in tanto, c’è bisogno di una pausa per rifocillarsi. Quest’anno ad Alba saranno i Borghi della Giostra delle 100 Torri ad occuparsi di cibo e bevande. Nei pressi dell’RA16 Show e della Prova Speciale 1 di Alba (zona industriale di Corso Asti, a un passo dalla concessionaria Unicar) sarà allestita una postazione ristoro in cui il Borgo San Lorenzo servirà deliziosi piatti e panini e rinfrescanti bevande. Alla domenica, quando il Parco Assistenza di Piazza Medford sarà animato dai tre passaggi delle auto in gara, spetterà al Borgo Santa Rosalia rifocillare i presenti.
Anche sulle strade di Langhe, teatro delle più belle prove speciali, sarà possibile rifocillarsi. A Cissone, poco dopo la fine della Prova Speciale Roddino, la Pro Loco garantirà, presso il salone polifunzionale in Piazza Felice Ravina,  un servizio di bar panini per tutti gli  appassionati di rally. A Murazzano, la Pro Loco allestirà il punto di passaggio con controllo a timbro e offrirà ai piloti, che dovranno fermarsi per farsi timbrare la tabella di marcia, bibite e caffè.

Coppe e Trofei al Rally di Alba
Il Rally di Alba 2016 sarà valido per la Coppa Italia prima zona, il nuovo campionato nazionale istituito da Aci Sport che raggruppa cinque sole gare nel Nord Italia e prevede al via anche le auto della classa Wrc e sarà valido per il Campionato Regionale di Piemonte e Valle d’Aosta con coefficiente 1,5.
Al vincitore verrà assegnato il Trofeo Silvio Stroppiana, per celebrare e ricordare colui che più volle il ritorno del Rally di Alba nel 2001. La Coppa Romeo Deila A8, in ricordo del campione che vinse, tra l’altro due edizioni del Rally di Cinzano, verrà alzata dall’equipaggio più veloce tra le aut che hanno fatto la storia recente dei Rally.
Non mancheranno classifiche e punteggi dei Trofei Renault con il Rally di Alba che sarà valido, in particolare, per il Trofeo Rally Clio R3 di zona, suddiviso tra Clio R3T e Clio R3C; il Trofeo Twingo R2 di zona e il Trofeo Twingo R1.

Tutti i dettagli su Internet e Facebook

Tutti i dettagli del 10° Rally di Alba sono pubblicati sul sito www.rallyalba.com e sulla paginawww.facebook.com/rallyalba.

UFFICIO STAMPA
RALLY DI ALBA

You may also read!

FIA Motorsport Games

Tornano i FIA Motorsport Games A Marsiglia a fine ottobre CALL FOR CANDIDATES TORNANO I FIA MOTORSPORT GAMES Dopo il grande successo di

Read More...

Rally di Roma Capitale vittoria a Giandomenico Basso

Rally di Roma Capitale. A Giandomenico Basso la vittoria in gara ed il primo posto nella classifica tricolore Il veneto,

Read More...

GR YARIS RALLY CUP LA PRIMA PER CIARDI-TONDINI

GR YARIS RALLY CUP: IL PRIMO ALLORO E’ PER CIARDI-TONDINI Undici le GR Yaris presentate al via per la gara

Read More...

Mobile Sliding Menu