Rally Italia-Sardegna: Abarth vincente con un debuttante

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Rally Italia-Sardegna: Abarth vincente con un debuttante

  • L’Abarth 500 R3T di Rally Italia Talent conquista il successo di classe con Fusi e Salgaro.
  • Un percorso difficile, lungo 1.289 km con 325 Km di prove speciali tutte su sterrato.
  • I due erano al debutto assoluto in una gara.
  • Molto ammirato nel villaggio rally il nuovo Abarth 124 rally R-GT.

160613_Abarth_rally_sardegna_02 160613_Abarth_rally_sardegna_01Vincere al debutto è il sogno di tutti e, quando si porta in gara un’Abarth, può diventare realtà. Nella tappa italiana del Mondiale, il Rally d’Italia-Sardegna, i giovani Matteo Fusi e Nicolò Salgaro hanno portato al successo della categoria R3C l’Abarth 500 R3T, che ha permesso loro di concludere una corsa durissima, lunga 1289 km, con 325 km di prove speciali tutte su sterrato, senza lamentare alcun danno e cogliendo un risultato prestigioso. I due giovanissimi piloti sono stati selezionati tra gli oltre 5.000 iscritti della terza edizione di Rally Italia Talent, iniziativa supportata da ACI Sport e da Abarth, con il Patrocinio di FIA Action.

Alla loro prima esperienza assoluta di gara, hanno dimostrato ancora una volta la vocazione propedeutica dell’Abarth 500 R3T, un’auto molto formativa, performante e professionale, con una potenza di 200 CV, cambio sequenziale, assetto specifico da sterrato. Guadi, salti e dossi sono stati affrontati con determinazione e l’auto ha sempre risposto, dimostrando affidabilità e robustezza.

Sempre in occasione del Rally Italia-Sardegna, Abarth ha presentato agli addetti ai lavori e al numeroso pubblico di appassionati il nuovo Abarth 124 rally, esposto all’interno del Parco Assistenza.  Il nuovo Abarth 124 rally è infatti un concentrato di pura tecnologia e prestazioni, nato dall’esperienza della Squadra Corse Abarth è dedicata a tutti coloro che condividono con il brand il senso della sfida e i valori del mondo racing.
A oltre 40 anni dalla sua ultima gara ufficiale, il Rally di Montecarlo del 1976, l’Abarth 124 rally torna con la stessa filosofia: collaudare in condizioni estreme le soluzioni tecniche delle vetture stradali e garantire a tutti i clienti Abarth l’eccellenza delle prestazioni e la massima affidabilità.

Nell’occasione sono state molte le manifestazioni d’interesse, anche da parte di team stranieri. Il nuovo 124 rally da oggi può essere ordinato consultando il sito www.racing.abarth.com e scrivendo a 124rally@abarth.com.

Torino, 13 giugno 2016

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu