Rally Race Terre del Timorasso Derthona – Brega e Musti al comando a metà gara

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Rally

RALLY RACE, BREGA SU HYUNDAI AL COMANDO A META’ GARA

Nel rally storico il leader incontrastato è Musti su Porsche 911

Il Rally Race Terre del Timorasso Derthona taglia il traguardo delle prime quattro prove speciali e, a metà gara, al comando si trova Massimo Brega, con un margine di 13”6 su Mezzogori e di 16”6 su Riccio.
Nel Rally Storico si assiste al monologo di Musti su Porsche, che ha vinto tutte le prove disputate e che si trova in testa con quasi un minuto di vantaggio sull’altra Porsche di Ghezzi.

PS1 “Super Power Stage” – Km 4,7: La prova speciale serale di apertura mantiene le promesse e regala tanto spettacolo al pubblico presente sulle tribune del Castelletto Circuit. I primi a transitare sull’asfalto del circuito pavese sono i concorrenti delle auto storiche, con Matteo Musti su Porsche che non delude le aspettative e ferma il cronometro sul tempo di 3’36”6, rifilando ben 14”1 all’altra Porsche di Ghezzi e 22”7 alla Fiat 128 di Nassani.
Tra le auto moderne sono le R5 a dominare la scena ed il miglior tempo che va alla Hyundai di Riccio. 3’25”5 il tempo del portacolori New Turbomark, 3”6 meglio della Skoda di Araldo e 5”4 meglio dell’altra Hyundai di Brega. Quarto posto per Tagliani su Skoda a 6”, seguito dalle altre Skoda di Mezzogori a 11”6 e De Micheli a 13”4. Fassio completa la classe R5 a 14” con un’altra Skoda, davanti alla Peugeot Super 2000 di Rossi, ottavo a 15”7. Nona posizione e prima di Super 1.6 per Giordano Barberis a 16”2, mentre Curone lo segue e chiude la top ten a 18”5.

PS2 “Monleale” – Km 6,2: Prosegue il dominio Hyundai, con Brega che vince la prova in 3’37”3 sulla Skoda di Araldo, staccato di 4”2. Riccio è terzo a 5”6 e realizza lo stesso tempo di De Micheli. Mezzogori insegue a 8”
La gara perde subito un protagonista, Tagliani, che esce di strada senza conseguenze e si ritira. Vengono comunque prestati i soccorsi all’equipaggio per precauzione e si esclude qualsiasi problema, quindi i restanti concorrenti percorrono la prova in trasferimento. Verrà loro assegnato un tempo imposto.

PS3 “Grondona” – Km 12,6: Acuto di Mezzogori, che con il tempo di 9’53”2 fa 2”4 meglio di Brega e 17”8 meglio di Riccio. De Micheli è quarto a 17”9, con Araldo quinto a 20”2 e Iceman sesto a 39”9, primo di due ruote motrici. Fassio segna il settimo tempo a 40”2, davanti al primo di Gruppo N Tabacco, staccato di 48”9 e che precede il suo diretto avversario Fallabrino, nono a 50”3. La decima posizione è di Rossi, che chiude a 54”6 dalla vetta.

PS2 “Dernice” – Km 5,8: Brega torna a vincere, con il tempo di 3’56”9, 1”1 davanti a Riccio e 1”9 davanti a Mezzogori.

You may also read!

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA Il pilota di Lanzo vince tutte le

Read More...

A Fasano svetta Conticelli in prova

A Fasano svetta Conticelli in prova Il pilota siciliano di Marsala ha chiuso davanti a Lombardi e Leogrande nelle ricognizioni del

Read More...

FAMS PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DANIELE SETTIMO

FAMS PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DANIELE SETTIMO Il Presidente, il Consiglio Direttivo e la FAMS Federazione Auto

Read More...

Mobile Sliding Menu