A “il Nido dell’Aquila 2018 Baja” si attendono i protagonisti del “tricolore” Cross Country

In Automobilismo, News, Rally, Rally Raid

A “il Nido dell’Aquila 2018 Baja” si attendono i protagonisti del “tricolore” Cross Country

Il 27 e 28 ottobre, sarà la volta della quinta edizione della rinascita di questa popolare gara che proporrà di nuovo ben due validità “tricolori”, tra cui quella del Cross Country Rally.

Nocera Umbra (PG), 04 ottobre 2018 –  Non solo rally, a “ il Nido dell’Aquila 2018”, ma anche “Off Road, con la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Cross Country, il 27 e 28 ottobre. La specialità dell’automobilismo sportivo che si ispira decisamente all’avventura torna dunque in Umbria per uno dei momenti “caldi” della stagione, nel quale si decideranno molte dinamiche di classifica.

Nel pieno del periodo delle iscrizioni (sino al 19 ottobre), la gara organizzata a Nocera Umbra (Perugia) da PRS Group, insieme al Comune di Nocera Umbra ed a Radio Subasio è pronta a vivere le sfide dell’affascinante modo dei fuoristrada, nel quale si evidenziano le abilità di guida dei conduttori e l’affidabilità dei mezzi, con la particolarità della lettura del road-book durante tutta la gara e la navigazione detta “a vista”, in quanto il percorso è sconosciuto agli equipaggi e sono vietate le ricognizioni ante-gara. Il percorso si compone di settori selettivi in cui viene cronometrata la velocità e settori di trasferimento in cui vige la regolarità.

Sino ad ora le vicende della stagione sono state condizionate dall’egemonia del marchio Suzuki.  All’ultima gara disputata, il Baja Terra del Sole in Sicilia, la Casa di Hamamatsu ha centrato la quarta vittoria consecutiva con Lorenzo Codecà e Matteo Lorenzi, alla loro terza affermazione stagionale. L’equipaggio schierato ufficialmente da Suzuki, ha quindi rafforzato la leadership in campionato e sarà tra gli attori più attesi, al “Nido, e con loro atteso anche il torinese Amerigo Ventura che alla precedente gara si è aggiudicato il quarto round stagionale della spettacolare gara “Side by Side”, piazzando davanti a tutti il suo Yamaha Quaddy YXZ 1000R TM1.

La gara farà due tappe, partendo il sabato alle ore 14,00, per affrontare 436 chilometri totali, dei quali125 di Settori Selettivi (5 da ripetere) di “navigazione” ed avventura decisamente stimolanti ed avvincenti nell’affascinante natura dell’Umbria.

PROGRAMMA

Giovedì 27 Settembre      

Apertura iscrizioni

Venerdì 19 Ottobre           

Chiusura iscrizioni 

Sabato 27 Ottobre

09,00   Distribuzione Road-Book

09,00/12,00 Verifiche Sportive – Ex Scuola Media, loc. San Felicissimo – Nocera Umbra (Pg)

09,30/12,30 Verifiche Tecniche – Parco Assistenza, loc. San Felicissimo – Nocera Umbra (Pg)

14,01   Partenza 1^ tappa

17,02   Ingresso Parco Chiuso fine 1^ tappa

Domenica 28 Ottobre        

07,01   Partenza 2^ tappa in coda alla gara di Campionato Italiano Rally Terra

17,30   Arrivo con Premiazione (sub-judice sul palco) in Piazza Umberto I° – Nocera Umbra (Pg)

in coda alla gara di Campionato Italiano Rally Terra.

www.rallynidodellaquila.it

#rally   #cirt  #Umbria  #NoceraUmbra  #CrossCountryRally

UFFICIO STAMPA

You may also read!

Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Una giornata dedicata ai collezionisti a caccia dei modelli più esclusivi a due e quattro ruote Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal

Read More...

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais L’equipaggio svizzero vince 7 prove speciali al 30° Rally del Tartufo

Read More...

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI IN 50 AL VIA

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI STA PER PARTIRE CON CINQUANTA AUTO Il clima estivo accompagnerà una grande giornata

Read More...

Mobile Sliding Menu