Al via la Dakar 2023 di Tecnosport Rally

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Classifiche, classifiche automobilismo, Iscritti, Iscritti automobilismo, News, Rally, Rally Raid

È giunto il momento che tutti gli appassionati di rally raid attendono: è tempo di tuffarsi nuovamente nel mare di dune dell’Arabia Saudita per una nuova edizione della Dakar 2023 di Tecnosport Rally!

Al via dell’edizione 2023 della Dakar mancano poche ore e uomini e mezzi di Tecnosport Rally stanno affrontando gli ultimi preparativi prima di gettarsi ventre a terra tra le dune sabbiose dell’Arabia Saudita, dove un percorso che promette di essere più duro, complesso e lungo rispetto a quello degli anni passati li attende al varco.

La squadra comasca schiera 10 equipaggi sulla linea di partenza del 31 dicembre 2022 per la 45° edizione Dakar 2023.

L’equipaggio Valentina Casella – Monica Buonamano su Nissan Pathfinder è estremamente determinato, punta infatti al podio della categoria femminile. La tempra delle due sportive sarà messa a dura prova dalle difficoltà del terreno e dalla lunghezza della competizione.

Al via dell’edizione 2023 della Dakar mancano poche ore e uomini e mezzi di Tenosport Rally stanno affrontando gli ultimi preparativi prima di gettarsi ventre a terra tra le dune sabbiose dell’ Arabia Saudita , dove un percorso che promette di essere più duro, complesso e lungo rispetto a quello degli anni passati, li attende al varco.

Gli asset del team della Tecnosport Rally che saranno chiamati a misurarsi contro la natura, il cronometro e soprattutto se stessi formano   dieci equipaggi alla Dakar Classic 2023 , nella categoria vintage con auto storiche giunta alla sua 3° edizione.

In prima linea, le favolose Nissan Terrano I di Clerici-Colombo e Cavozza-Furlotti, pluri-vittoriose nelle categorie veicoli migliorati, di serie nelle Dakar degli anni ’90 e il potente Nissan Terrano II , pilotato da Garosci-Briani , Piolini-Majno e Deutschler-Spriano .
A tenere caldo l’asset del team, c’è poi il mitico Mercedes Classe GE 560 V8 di Pozzi e Denti, grande interprete con Clay Regazzoni e Klaus Seppi nella Dakar di fine anni ’80.
L’equipaggio Valentina Casella – Monica Buonamano su Nissan Pathfinderè estremamente determinato, punta infatti al podio della categoria femminile. La tempra delle due sportive sarà messa a dura prova dalle difficoltà del terreno e dalla lunghezza della competizione.

Una combinazione altamente competitiva quella di Tecnosport Rally , prontissima a dare il massimo nel corso di questa edizione della Dakar .

A dare fuoco alle polveri alla gara provvederà il Prologo, che verrà disputato nei dintorni della località di Yanbu domani 31 dicembre , mentre a scrivere la parola “Fine” su questa annata del rally raid più famoso del mondo penserà la Stage 14, in programma il 15 gennaio in quel di Dammam dopo quasi 5.000 km cronometrati .

Tecnosport Rally è pronta sulla linea di partenza con il suo Team composto da una flotta di veicoli e meccanici ben attrezzata per supportare le 9 auto da competizione e fornire assistenza alla KTM di Fanottoli.

#87 – Lorenzo Fanottoli – KTM 450 moto 
·#750 – Urbano Clerici pilota e Nicola Colombo navigatore 
su Nissan Terrano I
·#796 – Alfredo Cavozza pilota e Andriano Furlotti navigatore 
su Nissan Terrano I
·#790 Riccardo Garosci pilota e Rudy Briani navigatore
su Nissan Terrano II
·#767 – Gian Enrico Deutschler pilota e Emanuele Spriano navigatore  
su Nissan Terrano II 
·#722 – Valentina Casella pilota e Monica Buonamano navigatrice  
su Nissan Pathfinder 
·#768 – Beppe Pozzi pilota e Filippo Denti navigatore  
su Mercedes GE 560 
·#792 – Lorenzo Piolini pilota e Franco Majno navigatore  
su Nissan Terrano II 
·#721 – Luciano Carcheri pilota e Giovanni Bernacchini navigatore
su Veicolo Isuzu 
·#729 – Giampaolo Cavagna pilota e Gianni Pelizzola navigatore
su Nissan Patrol Turbodiesel GR 
·#776 – Paolo Bedeschi pilota e Daniele Bottallo navigatore
su Toyota Land Cruiser

You may also read!

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

Mobile Sliding Menu