Dakar 2023 Bloccati nel deserto dell’Arabia Saudita

Dakar 2023 bloccati nel deserto dell’Arabia Saudita. Ore difficili per i due piloti di Tecnosport Rally.

Al bivio: fine della corsa o ritorno in gara?

È andato tutto bene fino allo Stage 6, con una meritata decima posizione grazie al lavoro di guida di Urbano Clerici e di navigazione di Nicola Colombo. Un’accoppiata vincente che ha condotto in poco tempo nella Top 10 della categoria Classic la Nissan Terrano II #792 preparata dal team comasco Tecnosport Rally.

L’equipaggio stava affrontando i 333 km di speciale tra Riyadh e Al Duwadimi, tappa marathon tra le dune di sabbia, quando il motore ha sancito lo stop della scalata in classifica.
Momenti di sconforto e amarezza per Urbano e Nicola, fermi due giorni nell’incertezza sul da farsi.

Un’avventura senza precedenti, in cui la competenza e le abilità dell’equipaggio si sono rivelate più che all’altezza delle aspettative.
Poi, a metà gara, il guasto al motore. “L’obiettivo era quello di chiudere nei primi cinque. Il motore, dopo aver subito già un danno durante la tappa di alluvione, dove abbiamo anche rischiato di essere portati via da questa ondata di piena, ha detto basta” – racconta Nicola.

Nonostante l’incertezza e l’insoddisfazione per la drastica perdita di posizione, Urbano e Nicola hanno scommesso nuovamente su loro stessi e sull’esperienza dei meccanici di Tecnsosport dando il via ai lavori di riparazione del motore.

Una notte e un giorno di lavoro senza sosta che ha dato i suoi frutti.

Vincitori indiscussi della tappa dello stage 9, così l’equipaggio si gode il momento di vittoria e si prepara ad affrontare le prossime sfide, incluse le basse temperature dell’Arabia Saudita, con la giusta carica.

Exit mobile version