Dakar2024 #910 Un problema ci rallenta ma si continua.
AL DUWADIMI 7 Gennaio 2024
Oggi dopo i primi chilometri di trasferimento si evidenzia un piccolo problema che ci porta a prendere una decisione a salvaguardia dello stato di salute del Musone Pirata Jack.
A seguito della circostanza si decide di ricevere una penalità forfettaria e saltare la tappa odierna diciamo un po come avviene nei rally tradizionali come l’analogo sistema del Super Rally.
Alessio in una sua comunicazione ci dice che sono a pochi Km dal bivacco di AL DUWADIMI onde poter già iniziare i lavori per la risoluzione del problema e domani ricominciare con la nuova tappa e sempre con il morale sempre alto,
La terza tappa AL DUWADIMI > AL SALAMIYA avrà un totale di 506km di cui 286km di prova speciale.
Siamo a metà della prima settimana di gara ma in questa terza tappa non mancherà nulla con ampi spazi pietrosi misti a sabbia e ampie aree di dune.
In questo percorso misto sarà molto difficile trovare il giusto ritmo.
Anche questa sarà una tappa molto lunga con l’arrivo previsto alle 23 ora locale ricordando poi che al fine tappa ci saranno solo due ore di assistenza per risolvere le problematiche della terza tappa per poi andare tutti in parco chiuso pertanto questa sera si va avanti a fare tutte le verifiche e gli interventi vista la ristrettezza di tempo domani ove solo i meccanici di bordo potranno intervenire vista la tappa marathon di martedì.
Foto e Video sul Ns sito www.gealifemotorsport.com