RALLYE D’ALGÉRIE : LE SAHARI RALLY LA VIBRATION DU DESERT SAHARI RALLY 2018 DAL 31 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE 2018

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Enduro / Motorally, Fuoristrada, Iscritti, Motociclismo, News, News, quad-atv, Raduni, Rally, Rally Raid, Rally Raid, Regolarità

RALLYE D’ALGÉRIE : LE SAHARI RALLY

LA VIBRATION DU DESERT

SAHARI RALLY 2018

DAL 31 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE 2018

 I5O3328

RALLYE D’ALGÉRIE : LE SAHARI RALLY LA VIBRATION DU DESERT SAHARI RALLY 2018

DAL 31 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE 2018

IL RALLY “IN ROSA

LA FASM dimostra ancora una volta la sua forte motivazione ad aprire le porte a tutte le donne che vogliono mettersi alla prova nelle discipline motoristiche e dopo il grande successo del Rally des Colombes 2018 ha deciso di incoraggiare la partecipazione di equipaggi femminili al Sahari Rally offrendo tariffe speciali tutte in rosa. Nella categoria moto e quad le donne potranno approfittare di un costo di iscrizione ridotto di 1.000 euro, mentre quello dedicato agli equipaggi femminili in auto sarà di 2.000 euro. Queste tariffe resteranno in vigore fino ad una settimana prima dell’inizio del rally.

UN BENVENUTO ALLE “CLASSICHE

A partire da quest’anno la categoria RAID si arricchisce di una classe interamente dedicata ai veicoli storici che riunirà tutti i mezzi costruiti prima del 1990. Moto, quad e auto sono le benvenute a patto di rispettare i requisiti minimi di sicurezza richiesti per tutti i partecipanti della categoria RAID. Questi leggendari protagonisti dei grandi rally raid del passato beneficeranno di una tariffa ridotta che resterà in vigore fino a una settimana prima dall’inizio del Sahari Rally :

1300 euro per ciascun membro dell’equipaggio (Moto: 1.300 euro Auto: 2.600 euro).
La FASM ha riservato una classifica separata per questa classe di veicoli.

SAHARIRALLY AA 101217 03784
SAHARIRALLY AA 101217 04225
SAHARIRALLY AA 101217 03657

IL CHALLENGE DELLE DUNE DAL 3 AL 6 NOVEMBRE

Per il 2018 FASM propone una versione light del Sahari Rally che durerà solo quattro giorni e permetterà ai piloti di iscriversi solo alle quattro magnifiche tappe tra le dune che si svolgeranno intorno alla bellissima Timimoun nel cuore del Sahara Occidentale.
Con il Challenge delle Dune la FASM vuole venire incontro ai piloti, amatori o professionisti, che non hanno il tempo di partecipare a tutto il Sahari Rally.
I piloti del Challenge potranno iscriversi con i propri mezzi o noleggiare moto, quad e auto «ready to race» proposti dai nostri partner europei o algerini. Il bivacco di Timimoun è facilmente raggiungibile con un volo di linea da Algeri, ma la Federazione sta studiando come organizzare un volo Algeri-Timomoun-Algeri dedicato esclusivamente ai piloti del Challenge.
Le quattro tappe di Timimoun, sono a tutti gli effetti, quattro tappe del Sahari Rally e beneficeranno degli stessi dispositivi di sicurezza, del vitto e dell’alloggio nel bivacco di Timimoun. Il Challenge delle dune è un’opportunità eccezionale per scoprire, divertendosi il favoloso Sahara Occidentale ottimizzando costi e tempi.
Nella quota di iscrizione che ammonta a 1.300 euro a persona (2.600 per due persone in auto) sono compresi i pasti, l’alloggio nel bivacco, l’assistenza medica e tutti i servizi di sicurezza.
Come per il Sahari Rally, è possibile partecipare al Challenge delle Dune nella formula RAID dedicata a coloro che preferiscono scoprire le piste del Sahara a bordo dei loro mezzi di serie senza lo stress del cronometro beneficiando degli stessi dispositivi di sicurezza e condividendo bivacchi ed emozioni con i piloti in gara.

Tra i primi partner a proporsi per l’affitto delle moto :
Evasioni Offroad : www.evasioni.org info@evasioni.org +39 3205640864
Il programma dettagliato del Challenge delle Dune e la lista dei partner per l’affitto di moto, SSV e auto è on line sul sito www.saharirally.com

SAHARIRALLY AA 101217 04572

UN PICCOLO RIEPILOGO DELLE INFORMAZIONI GENERALI:

IL RAID : ancora una volta il Sahari Rally apre le porte agli ardimentosi che non vogliono schierarsi sulla linea di partenza, ma vogliono comunque approfittare, a bordo dei loro mezzi di serie, dei bivacchi e dell’adrenalina degli equipaggi in gara.
I veicoli iscritti nella categoria RAID dovranno rispettare i requisiti minimi di sicurezza indicati sul regolamento.

SICUREZZA : come per le edizioni precedenti la sicurezza e tutti gli aspetti sanitari saranno gestiti dagli organizzatori con un formidabile spiegamento di forze e mezzi :

Due elicotteri medicalizzati con medici a bordo
Sale operatorie mobili
Dieci ambulanze lungo il percorso di ogni tappa
Assistenza 24/24 ai bivacchi.

AUTONOMIA AUTO : 500 km
AUTONOMIA MOTO/QUAD : 120 KM (La FASM ha previsto rifornimenti di carburante ogni 100 chilometri)

LICENZA : Non è richiesta nessuna licenza internazionale per partecipare al Sahari Rally 2018, la licenza algerina sarà disponibile durante le verifiche amministrative e garantirà la copertura assicurativa durante il rally.

HOTEL : Nella tariffa di iscrizione è compreso l’alloggio nei bellissimi bivacchi algerini dotati di ogni comfort, ma per chi lo desidera a Timimoun sarà possibile prenotare una camera di hotel ad un prezzo convenzionato. La lista degli alberghi e i costi convenzionati verranno pubblicati sul sito www.saharirally.com

L’ITINERARIO COMPLETO, IL PROGRAMMA DEL RALLY, I REGOLAMENTI, I FORMULARI DI ISCRIZIONE E TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO www.saharirally.com

SAHARIRALLY AA 101217 04542

Per tutte le informazioui visitate il sito www.saharirally.com
Seguite il rally sulla pagina facebook @saharirally.

Info: info@saharirally.com
Contatti:
Paola Picone info@apphotosport.com +393355898872

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu