19° Raduno di Auto d’Epoca in Franciacorta 15 settembre 2024

In Auto storiche, Automobilismo, News

19° Raduno di Auto d’Epoca in Franciacorta 15 settembre 2024

Auto d’Epoca in Franciacorta E RadioMontorfano-RadioFranciacorta, organizzano il 15 Settembre 2024 la 19a Edizione del Raduno per Auto d’Epoca nella suggestiva terra di Franciacorta, con lo scopo di far trascorrere, a chi partecipa, una giornata in totale relax. Si stanno definendo percorso, programma ed eventi culturali correlati a questa nuova edizione.

Come ogni anno lo scopo dell’iniziativa sarà a carattere benefico e sarà possibile visionarla sia nelle sue precedenti edizioni che quella in fase di allestimento su www.radiomontorfano.it e www.autodepocainfranciacorta.it. – Vari i Patrocini avuti nel corso di queste edizioni :

Lo scopo benefico della manifestrazione ha permesso, con le donazioni fino ad oggi raccolte, di raggiungere una somma superiore ai 60.000 euro elargiti poi a varie realtà tra cui la Missione a Marsassoum in Senegal delle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda, per l’aiuto ad oltre 90 bambini orfani (costruzione di pozzi, refettorio, strutture scolastiche e mantenimento dei bimbi), ed ora anche con la missione, sempre delle suore di Rivolta, della Casa di Ndoumbi in Camerun che si prende cura di circa 600 tra bimbi, ragazzi e adolescenti dalla scuola d’infanzia alle superiori per far sì che possano fermarsi a scuola per mangiare almeno un pane e potersi poi curare nel dispensario della Missione.

Altri enti poi nel corso degli anni hanno potuto godere dei frutti del raduno: l’Associazione Nati Per Vivere per i bambini nati prematuri degli Spedali Civili di Brescia ed al Reparto Pediatrico, l’Azienda Ospedaliera Mellini Mellini di Chiari per il progetto sulla prevenzione dei tumori femminili, l’Associazione Nessuno e’ Perfetto che si occupa del disagio psichico, il Comune di Rovato per la creazione di voucher lavoro, il Comune di Chiari con la donazione di un defibrillatore, all’Associazione Alpini di Pronto Soccorso di Bornato (Bs), all’ Associazione San Nicolas Onlus per l’aiuto ad un missionario e all’associazione TeamLife per l’acquisto di una bicicletta speciale per i bambini.

La manifestazione vuole continuare il programma di aiuti umanitari e il progetto di far conoscere la Franciacorta e non solo, sfiorando anche alcune zone delle province limitrofe. Anche quest’anno i fondi raccolti serviranno per continuare il sostegno ai bambini orfani e ad altre realtà locali del territorio.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu