8° TOUR TRA LANGA E MONFERRATO IL RESOCONDO DELLA GIORNATA E DELLA GARA

In Auto storiche

Si è conclusa con una saporita “merenda” a base di ravioli e formaggi locali offerti dalla Pro Loco di Moasca l’ottava edizione del Tour tra Langa e Monferrato. Iniziata con alcune traversie burocratiche sistemate dallo staff organizzatore e dalla direzione di gara, la kermesse ha regolarmente preso il via dal Comune di Moasca poco prima di mezzogiorno per farvi poi ritorno attorno alle 17,00 per la premiazione. Il percorso di un centinaio di chilometri “Tra Langa e Monferrato” prevedeva otto controlli orari col passaggio delle vetture di “Regolarità Classica” su pressostato per la rilevazione del tempo imposto in centesimi di secondo. Gli ultimi due in piazza a Costigliole d’Asti per l’arrivo. Al via trentuno vetture, tutte arrivate al traguardo.

I più regolari e quindi vincitori di questo 8° Tour tra Langa e Monferrato, sono i genovesi Sergio e Stefano Delfino Fiat 125 Special del 1972 con 79 penalità. Piazza d’onore per i novesi Ernesto Gemme e Giancarlo Graziani su Alfa Romeo Duetto con 94 penalità e bronzo per Giovanni e papà Silvano Chiesa con la mitica Alfa Romeo Giulia 1600 Ti con 115 penalità (primi di Raggruppamento 4). Botto-Gianmmarino, vincitori della scorsa edizione con la Triumph TR7 si devono accontentare della quarta posizione avendo accumulato129 penalità seguiti con 141 penalità dal noto produttore vinicolo santostefanese Elio Santero con Garbero su Lancia Fulvia Coupè HF che chiudono meritatamente primi del Raggruppamento 5.

Che dire ancora, quando una festa bella come questa, “battezzata” durante la presentazione di martedì 5 giugno dai tre copiloti astigiani Gianfranco, Maurizio e Riccardo Imerito porta turismo, sport e tanta tanta amicizia, non resta che ringraziare tutti, dallo staff del “Lancia & Co.” col neo-presidente Guido Mo in testa all’eclettico Stefano Casazza iper attivo, dal Comune di Moasca col Sindaco Maurizio Bologna alla Pro Loco e i tanti sponsor oltre agli appassionati, dando appuntamento al 2013 per la nona edizione.

You may also read!

La carica dei 18 della RO racing all’Union Rally Event, a guidare l’attacco sei vetture della classe R5

La carica dei 18 della RO racing all'Union Rally Event, a guidare l'attacco sei vetture della classe R5 Pienone di

Read More...

La GR Yaris Rally Cup si prepara al 2025

La GR Yaris Rally Cup si prepara al 2025 Foto di Bettiol Sensazioni positive, quelle riscontrate lunedì scorso sul tracciato di

Read More...

25° Prealpi Master Show: Si apre la tre giorni a “tutto motore” del Quartier del Piave.

Si apre la tre giorni a “tutto motore” del Quartier del Piave. Domani Ufficiali di gara ACI Sport al

Read More...

Mobile Sliding Menu