Nel Tempio della Velocità brillano le stelle del motorismo storico
Nel Tempio della Velocità brillano le stelle del motorismo storico
Nel suggestivo contesto dell’ACI Historic Racing Weekend di Monza – evento che segna l’apertura della stagione 2025 del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche – si è tenuta la cerimonia di premiazione dei protagonisti della passata stagione. Un’occasione speciale per rendere omaggio a tutti i Campioni che nel 2024 si sono distinti nelle competizioni in pista e nelle cronoscalate del Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche.
La serata è stata condotta da Luigi Vignando e si è aperta con il saluto dell’ingegner Paolo Cantarella, Presidente della Commissione Auto Storiche di ACI Sport, che ha ricordato il valore fondante del
Accanto a Cantarella, nella consegna dei premi, anche Roberto Marazzi, membro della Commissione Auto Storiche di ACI Sport e figura di riferimento del CIVCA negli ultimi anni. I rappresentanti istituzionali hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto finora e l’impegno a proseguire con la stessa dedizione, ispirati proprio dalla passione dimostrata dai protagonisti delle gare.
Coppe, targhe, diplomi e medaglie sono stati consegnati ai piloti che si sono messi in evidenza nel 2024, sia per le vittorie di classe che per i titoli assoluti di raggruppamento. Un momento carico di emozione, vissuto alla vigilia della prima gara stagionale in pista.
Il calendario delle premiazioni del settore Auto Storiche (e non solo) proseguirà nelle prossime settimane: