BB Competition “di classe” al Giro dei Monti Savonesi Storico

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Velocità in salita

BB Competition “di classe” al Giro dei Monti Savonesi Storico:

Jacopo Sarti è secondo tra le “1600”

Foto di Amicorally

La scuderia spezzina conquista il podio di classe grazie alla performance del suo portacolori, in gara su Opel Corsa GSI.

La Spezia,

7 novembre 2023

BB Competition può archiviare con soddisfazione l’ultimo impegno affrontato, il Giro dei Monti Savonesi Storico che ha interessato la struttura spezzina nel fine settimana. Il sodalizio presieduto da Claudio Arzà ha conquistato la seconda posizione di classe 1600 con Jacopo Sarti, pilota che – affiancato da Walter Terribile – ha espresso la propria performance al volante della Opel Corsa GSI di Clacson Motorsport. Un confronto impegnativo, quello che ha coinvolto il portacolori della squadra ligure, caratterizzato da instabilità meteorologica per l’intero weekend.

Una condotta controllata nella fase di avvio, quella messa in atto da Jacopo Sarti, valsa la conquista della seconda posizione di classe, risultato consolidato dopo la prima prova speciale e mantenuta fino alla conclusione della gara. A fare la differenza è stata l’interpretazione della seconda prova, in condizioni di scarsa visibilità legata alla presenza di nebbia. Grazie ad alcune modifiche effettuate sulla vettura in sede di parco assistenza ed alla miglior praticabilità dell’asfalto, il driver ha concretizzato con la seconda posizione del podio di classe ed il ventiseiesimo miglior riscontro assoluto una prestazione che ha assecondato le migliori aspettative, contraddistinta da un attacco deciso nella fase decisiva della competizione. Un risultato ridimensionato da un problema tecnico riscontrato sulla vettura a due prove speciali dal termine, particolare che non ha vanificato il vantaggio conquistato in precedenza.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu