Gli ACI Storico Festival riaccendono i motori anche nel 2023

In Auto storiche, Automobilismo, News

Gli ACI Storico Festival riaccendono
i motori anche nel 2023

Gli eventi rivolti ai soci ACI Storico si svolgeranno a Monza (16 aprile), Pergusa (21 maggio) e Imola (26-27 agosto)

 

Roma, 19 gennaio 2023

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, il Club ACI Storico rinnova anche per la stagione 2023 il format degli ACI Storico Festival, che si svolgeranno negli affascinanti circuiti di MonzaPergusa ed Imola. Tre punti cardine anche dal punto di vista geografico, che permetteranno agli appassionati di auto d’epoca di tutta Italia di prendere parte ad eventi indimenticabili.

La prima data da fissare in agenda è quella del 16 aprile, quando i soci di ACI Storico avranno la possibilità di “colorare” il paddock e la pista del tempio della velocità. Proprio il tracciato brianzolo, nonché uno dei capisaldi del calendario di Formula 1, lo scorso anno è stato letteralmente invaso da ben 650 vetture d’epoca che sono state protagoniste di track day e parate in pista, con possessori ed appassionati che hanno potuto assistere a numerosi talk show dedicati al mondo delle storiche e delle youngtimer.

L’affascinante Autodromo di Pergusa invece ospiterà il prossimo 21 maggio il secondo ACI Storico Festival del 2023. Ad impreziosire la manifestazione anche quest’anno è il contesto in cui è immersa, ovvero il terzo ACI Racing Weekend dell’anno, che darà la possibilità ai partecipanti di vivere in prima persona le emozioni del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e del Campionato Italiano Sport Prototipi. Momento clou della giornata sarà la sfilata dedicata alle vetture d’epoca dei soci, che avranno la possibilità di percorrere il tracciato che ha ospitato il Gran Premio del Mediterraneo di Formula 1 dal 1962 al 1965.

L’ultimo ACI Storico Festival dell’anno si svolgerà in occasione dell’Historic Minardi Day nelle giornate del 26 e 27 agosto ad Imola. Un evento iconico che raggiunge la sua settima edizione e che è rivolto a tutti gli appassionati delle quattro ruote che avranno l’occasione di poter rivivere lo splendore degli anni d’oro del motorsport, grazie all’importante presenza di monoposto storiche di Formula 1, Formula 2, Formula 3, Gran Turismo e Prototipi. Inoltre i soci del Club potranno accedere al paddock ed ai box del circuito del Santerno incontrando piloti, tecnici ed ingegneri che hanno scritto pagine importanti delle corse del passato e dei nostri giorni.

A breve sul sito internet di ACI Storico verranno pubblicati i programmi delle tre manifestazioni e le relative modalità per poter partecipare a quelli che sulla carta si preannunciano essere tre appuntamenti imperdibili.

You may also read!

LAKES RALLY TROPHY IL NUOVO CHALLENGE CHE UNISCE VARESE, COMO E LUGANO.

SI CHIAMA LAKES RALLY TROPHY IL NUOVO CHALLENGE CHE UNISCE VARESE, COMO E LUGANO, E’ nato Lakes Rally Trophy, un’iniziativa

Read More...

PIERGIACOMO RIVA SI CONFERMA IN GRANDE SPOLVERO

PIERGIACOMO RIVA SI CONFERMA IN GRANDE SPOLVERO NELL'APPUNTAMENTO TRICOLORE GHIACCIO Il pilota di Moretta domina il raggruppamento 5 a bordo

Read More...

Dimensione Corse accende i motori

Dimensione Corse accende i motori: parte dalla Liguria la programmazione 2023 della scuderia pistoiese Il sodalizio pesciatino atteso sulle strade del

Read More...

Mobile Sliding Menu