GP Terre dei Savoia 2010

In Auto storiche

Sono passati quasi tre mesi dall’ultima volta che avete ricevuto una News Letter del GP Terre dei Savoia. Un po’ di sano letargo invernale, ma soprattutto desiderio di porre nero su bianco le ideeper mettere in cantiere la quarta edizione della gara di regolarità per autostoriche e da collezione che viaggia per le Terre dei Savoia, su strade assolutamente libere dall’intenso traffico cittadino, fra colline, castelli vigneti e, quest’anno anche noccioleti.

Durante questa lunga pausa abbiamo lavorato allastesura del percorso (attualmente è di oltre 320 chilometri, ma prometto di sacrificarne una buona parte, anche se mi costa molto sacrificio depennare strade che sono bellissime), trovare unaggancio storico con il passato e a contattare quello che sarà l’ombelico della manifestazione. Trovato l’aggancio storico che, se mi permettete, svelerò in una prossima news letter, era opportunocoinvolgere il comune centrale per questa manifestazione. Ed abbiamo ottenuto ottima accoglienza da quello di Savigliano, indispensabile per dare questa valenza storica al nostro incontro.

Nonostante la città di Santorre Santarosa sia in fibrillazione per il prossimo arrivo del giro d’Italia ciclistico, non dimenticano altre manifestazioni che possono dare grande visibilità alla città cuneese. Ottenuto l’ok da parte dell’amministrazione di Savigliano per la data del 3-4 luglio ci siamo attivati per ottenere ospitalità nello stand di www.kaleidosweb.com ad Automotoretrò-Automotoracing, in programma al Lingotto di Torino dal 12 al 14 febbraio. Nello stand è ospite la Rover Nizam di Cerrato-Fossati partita con il numero 1 lo scorso ottobre da Racconigi.

Infine abbiamo attivato un nostro sito Internet interamente dedicato al GP dei Savoia. Per ora si tratta unicamente di uno spazio occupato, ma rapidamente crescerà con tutto l’archivio sulle edizioni passate e le informazioni sulla prossima gara estiva.

Per fare un passo indietro, la rivista Epocauto sul numero 3/2010 (quello attualmente in edicola da mercoledì 10 febbraio) ha dedicato un servizio alla nostra precedente gara. Durante i giorni di Automotoretrò me lo leggerò con massima attenzione.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu