HA PRESO IL VIA IL “GRAPPOLO STORICO”

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

HA PRESO IL VIA IL “GRAPPOLO STORICO”

SULLA PRIMA PROVA DELLA GIORNATA GRANDE PRESTAZIONE DI EMANUELE FRANCO E FLAVIO AIVANO
L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA SUBARU LEGACY CHIUDE LA PRIMA PROVA CON 24” DI VANTAGGIO
IN SECONDO POSIZIONE SERGIO MANO E VITTORIO BIANCO A BORDO DELLA TOYOTA CELICE
TERZI SULLA PROVA CHE DA INIZIO ALLA COMPETIZIONE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3
Foto di Foto Trinchero
Sono 62 le vetture iscritte al Rally Storico alle quali si aggiungono due nel Raggruppamento “Classic” e quindici al via per la alla competizione riservata alla Regolarità a Media che hanno preso il via dal centro di San Damiano D’Asti per la 5° edizione del “Grappolo Storico”. L’appuntamento astigiano è valido per il Trofeo Rally di Zona, per il “Memory Fornaca” e per il “Michelin Historic Cup”. In questa prima giornata era previsto lo svolgimento di una prova speciale.
Sui dodici chilometri e seicento metri del parziale di Agliano Emanuele Franco e Flavio Aivano in gara sulla Subaru Lagacy, confermando i pronostici della vigilia, hanno fatto segnare il miglior tempo staccando di ben 24” la Toyota Celica di Sergio Mano e Vittorio Bianco. Con il terzo tempo chiudono questo primo impegno “Il Valli” e Stefano Cirillo a bordo della Bmw M3 staccati di 30”4. Alle spalle dei terzetto di testa concludono Paolo Rossi e Daniele Gaia protagonisti di un inizio gara molto veloce al via sulla piccola Opel Corsa. Con il quinto tempo assoluto gli altrettanto rapidi Simone Cerrato e Massimo Barrera a bordo della Peugeot 205.
La competizione organizzata dal San Damiano Rally Club registra già alcuni ritiri eccellenti fra i quali quello di Franco Volpino e Simona Albesano usciti di strada con la loro Bmw M3 e quello dei biellesi Claudio Bergo ed Eraldo Botto al via sulla Toyota Celica. La gara riprenderà domani mattina quando alle ore 8 la prima vettura uscirà dal riordino notturno e dopo il parco assistenza affronterà il primo giro con  le prove di San Grato, di Ferrere e di Celle Enomondo. Il secondo Riordino a San Damiano introdurrà il secondo giro identico al primo e dopo l’ultima pausa sempre a San Damiano, la gara si concluderà con il terzo passaggio a San Grato. L’arrivo e la premiazione alle ore 16.15.

You may also read!

Panda a Pandino 2025: spettacolo da 1063 Fiat Panda

Panda a Pandino 2025: spettacolo da 1063 Fiat Panda: è un nuovo maxi record Panda a Pandino: un gioco di parole

Read More...

Simone Faggioli ha vinto la Pikes Peak

Simone Faggioli ha vinto la Pikes Peak Il fiorentino su Nova Proto Bardahl ha portato l'Italia sul tetto del mondo.

Read More...

IL 44. RALLY APPENNINO REGGIANO È DI TOSI-DEL BARBA (SKODA)

IL 44. RALLY APPENNINO REGGIANO È DI TOSI-DEL BARBA (SKODA) L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in

Read More...

Mobile Sliding Menu