Partita la prima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche con 112 equipaggi al via. Fascino e sport in un contesto territoriale da sogno.
Partita la prima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche con 112 equipaggi al via. Fascino e sport in un contesto territoriale da sogno.
Il sole bacia Garda ed i 112i equipaggi della Coppa Giulietta & Romeo, prova d’apertura del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS che dalle 9.00 stanno partendo attraversando l’arco di Automobile Club Verona, ente che organizza la gara e con il tricolore sventolato dal sindaco di Garda Davide Bendinelli. “E’ un piacere dare il benvenuto ai partecipanti della Coppa Giulietta & Romeo – ha detto il sindaco – che con le loro straordinarie automobili, rendono Garda, che già è la città più bella del mondo, ancora più bella. Sono felice di questa collaborazione con questa manifestazione auspico possa proseguire nel tempo”. I totem c
Chi dovrà lavorare per prendere le misure, non solo con le prove ma anche con la vettura, è Mario Passanante, che sempre in coppia con il presidente della Franciacorta Motori, Alessandro Molgora, è al volante della spettacolare Lancia Aprilia del 1937. Una meraviglia aerodinamica con scocca autoportante e sospensioni indipendenti, una vera chicca ingegneristica e stilistica di Vincenzo Lancia. “Una vettura bella ma certamente più impegnativa – dice Passanante – rispetto alla consueta 508, cui sono affezionato. Si tratta di una macchina da 1200 chili, certamente più farraginosa in manovra quindi molto più impegnativa che devo imparare a conoscere”.
Piccolo fuori programma prima della partenza, per i super campioni Andrea e Roberto Vesco che, prima del via, hanno visto la gomma posteriore sinistra della loro Fiat 508S, sgonfiarsi. Così padre e figlio, tirando fuori gli attrezzi dal piccolo bagagliaio posteriore, armati di cric, in prestito da Molgora, hanno sostituito la ruota, per la gioia dei fotografi.
Hanno brindato all’ingresso nella blasonata Classic Team, scuderia del presidente Corrado Corneliani, i fratelli di Bobbio, Roberto ed Andrea Paradisi che a Garda hanno portato la loro Fiat 850 Coupè, “siamo orgogliosi di averli in famiglia” – ha detto Corneliani.
Dal Lungolago Regina Adelaide a Garda, il percorso si sviluppa su 185 km suddivisi in quattro settori, toccando alcuni dei luoghi più affascinanti