La Grande Corsa: il 27 novembre s’avvicina

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Regolarità

La Grande Corsa: il 27 novembre s’avvicina

Confermata a fine novembre la manifestazione organizzata dagli Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine. In programma oltre alla finale del T.R.Z. la regolarità sport e quella a media che assegnerà il campionato

Chieri (TO), 21 ottobre 2020  – È in pieno fermento la macchina organizzativa dell’edizione 2020 de La Grande Corsa, la quarta come rally storico, quinta per la regolarità sport e seconda per quella a media. Il triplice evento si svolgerà a Chieri venerdì 27 e sabato 28 novembre, con la prima giornata dedicata alle operazioni di verifica da svolgersi secondo quanto previsto dalle attuali normative.

Tutta nuova sarà la logistica grazie alla disponibilità degli stabilimenti FRI.MED e Aquaterm in località Fontaneto, che metteranno a disposizioni ampi spazi per la direzione di gara, segreteria, sala stampa oltre che per il parco partenza.

Oltre ad essere per il secondo anno consecutivo finale del T.R.Z. delle quattro zone, il rally ha validità anche per il Memory Fornaca e la Michelin Historic Rally Cup; la regolarità a media, invece, sarà l’ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano giunto alla seconda edizione.

L’apertura delle iscrizioni è prevista giovedì 29 ottobre e sarà possibile inviare le adesioni fino alle 18 di mercoledì 18 novembre con le modalità previste dalla normativa ACI Sport.

La consegna del roadbook ai partecipanti del rally avverrà domenica 22 presso l’Enoteca alla Stazione a Chieri, dalle 9 alle 15, mentre per gli iscritti alle due regolarità la consegna è prevista per venerdì 27 presso il Centro accrediti a Fontaneto. Ricognizioni del rally, autorizzate dalle 9.30 alle 18.30 di domenica 22 e dalle 11 alle 18.30 di giovedì 26 novembre.

Dalle 19 le vetture faranno ingresso nel parco partenza presso FRI.MED dal quale usciranno alle 8 di sabato mattina per affrontare le otto prove speciali in programma e farvi ritorno a partire dalle 16.05, orario d’arrivo; successivamente si terranno le premiazioni.

L’ordine di partenza prevede prima il rally storico, seguito dalla regolarità sport ed infine quella a media per la quale è stato confermato il servizio di cronometraggio di Blunik.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.amicidinino.it

You may also read!

Ducati è Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020

Ducati è Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020. Andrea Dovizioso chiude al sesto posto l’ultimo GP della stagione in

Read More...

IL RALLY VALLI OSSOLANE CI RIPROVA GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI

IL RALLY VALLI OSSOLANE CI RIPROVA: SI CORRERÀ IL 12 E 13 DICEMBRE. GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI L’attenuarsi della situazione

Read More...

Accordo ACI, FIA e Promoter con RAI per la diretta del rally di Monza

Il rally di Monza potrà essere seguita dal grande pubblico degli appassionati dei rally attraverso le dirette di RAI

Read More...

Mobile Sliding Menu