Lo stand del Club ACI Storico presente all’edizione 2023 di Automotoretrò

In Auto storiche, Automobilismo, News

Lo stand del Club ACI Storico presente all’edizione 2023 di Automotoretrò

 

In occasione della fiera che si svolgerà a Parma (3 – 5 marzo) ACI Storico anche quest’anno propone un ricco programma di talk show volti ad approfondire il mondo delle auto d’epoca

 

Roma, 1 marzo 2023

La stagione fieristica 2023 del Club ACI Storico prenderà ufficialmente il via questo fine settimana in occasione della 40esima edizione di Automotoretrò, che si terrà per la prima volta presso il polo fieristico della città di Parma.

Il salone dedicato al motorismo storico, vanta una lunga tradizione che trova le sue origini nei primi anni ottanta, con numeri di rilievo che contano oltre 1.200 espositori e più di 67.000 visitatori provenienti da tutta Europa con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.

L’apertura al grande pubblico è prevista a partire dalle ore 09.00 di venerdì 3 marzo fino al 5 marzo, per una tre giorni all’insegna della passione per le vetture d’epoca.

Anche in questa edizione il Club ACI Storico sarà presente con uno stand dove si terranno sei talk show a partire dalla giornata di sabato, in cui è prevista la presenza dell’Automobile Club di Parma che aprirà il programma degli interventi con gli autori del libro dedicato ai 100 anni dell’AC Parma, editato nel 2021 in occasione del centenario.

Ad impreziosire lo spazio dedicato ad ACI Storico (Padiglione 2) sarà come sempre l’esposizione di affascinanti auto e moto d’epoca, a testimonianza della passione e l’attenzione che il Club riserva al mondo delle quattro e delle due ruote. Proprio in tema motociclistico, grazie ad ACI Global Servizi, sarà presente un magnifico esemplare di Moto Guzzi Sport 15 500 Tipo Sidecar. La Sport 15 500 è la prima Moto Guzzi con il serbatoio moderno, sopra i tubi del telaio “Sopra canna” e la più diffusa tra i modelli anteguerra (6.000 esemplari). Non da meno sarà l’attenzione che susciteranno le due vetture esposte allo stand, ovvero una Stanguellini Sport 1100 che vanta un palmares sportivo di primo ordine che va dalla partecipazione al Gran Premio di Bari del 1948 fino al quinto posto di categoria raggiunto nel 1955 in occasione della Mille Miglia. La seconda invece è una Dallara F382 del 1982, la cui storia e gesta verranno raccontate sempre sabato mattina in occasione del talk show: Dallara Automobili da competizione – L’evoluzione dell’aerodinamica.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu