TORNA MONRACE GV CUP

In Auto storiche, Automobilismo, News

TORNA MONRACE GV CUP , CONCORSO DINAMICO PER AUTO STORICHE, IN SCENA DAL 12 AL 15 OTTOBRE.

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE NEL 2022, NUOVI AFFASCINANTI SCENARI, NON SOLO SPORTIVI,

PER L’EVENTO CHE RICORDA GILLES VILLENEUVE

 

 

Il successo della prima edizione, nel 2022, del progetto “Monrace GV Cup” ha stimolato e sospinto gli ideatori – il Promoter Sportivo Marco Calamari e Cesare Lecce – e lo staff organizzativo composto da ASA & MC26 Sport a proporre per quest’anno un evento con nuovi scenari, una nuova data dal 12 al 15 ottobre e nuovi spunti culturali, storico-museali e conviviali per gli equipaggi partecipanti.

Invariata l’essenza dell’evento: “piacere di guida e gioia del buon vivere” e la dedica all’indimenticabile Gilles Villeneuve.

Di grande rilievo la collaborazione e la sinergia con gli Automobile Club di Lucca, Modena, Cremona e Milano, oltrech   è con l’Autodromo di Monza, per l’evento Monrace GV Cup che si svolge sotto l‘egida di ACI Storico, di cui ASA Asd è club affiliato.

PIACERE DI GUIDA

Il percorso in tre tappe si sviluppa su strade statali/provinciali. Primo appuntamento, con raduno e riordino dei partecipanti, a Viareggio, cuore della Versilia, in preparazione della successiva partenza ufficiale da Lucca, splendida città d’arte. Gli equipaggi si trasferiranno quindi, attraverso la Garfagnana – sede storica del rally Il Ciocco e valle del Serchio – e l’Appennino Emiliano – prediletto da Enzo Ferrari per le prove delle sue auto -, fino a Maranello, vero “santuario” per gli appassionati di motorsport.

Il giorno seguente, gli equipaggi potranno effettuare giri liberi all’Autodromo di Cremona per poi raggiungere la città di Cremona. L’ultima tappa sarà da Cremona a Monza, raggiungendo l’Autodromo dove si effettueranno giri sul circuito stradale e una parata sull’anello di alta velocità, con premiazione finale sul podio della Formula 1.

 

GIOIA DEL BUON VIVERE

Nel corso delle tre tappe della Monrace GV Cup 2023 sono previste tre cene di gala: la prima a Viareggio, la seconda a Fiorano e la terza a Cremona e tre brunch lungo il percorso e all’arrivo a Monza e pernottamenti in strutture di alto livello.

CATEGORIE AMMESSE

Monrace GV Cup è riservata alle auto storiche Gran Turismo, aperte o chiuse, oppure ad auto con passato sportivo di rilievo, costruite dagli anni ’50 agli anni ’90 con ammissione, a discrezione degli organizzatori, di auto particolarmente significative di epoca successiva.


CONCORSO DINAMICO A MEDIO LUNGA PERCORRENZA CON PREMI DI PRESTIGIO

Una giuria, composta da personalità del mondo dell’automobilismo, selezionerà le auto più meritevoli attribuendo i tre principali premi:

– Best in Show: all’automobile e all’equipaggio più rappresentativi

– Best Design: all’automobile più significativa

– Spirito Gilles Villeneuve: all’equipaggio che meglio ha interpretato lo spirito Villeneuve

ASA ASD CLUB AFFILIATO ACI STORICO

ASA Asd, club affiliato ACI Storico, nasce nel 2018 da un gruppo di giovani appassionati di auto d’epoca con lo scopo di promuovere l’attività automobilistica e con una particolare attenzione alle marche e ai carrozzieri della ricca storia automobilistica della città di Milano.

Promuove iniziative attorno ai più grandi marchi automobilistici della storia di Milano come Alfa Romeo, Iso Rivolta, ASA, Innocenti, Zagato, Touring e tutti quegli altri che hanno fatto di Milano uno dei poli più importanti in campo nazionale, senza trascurare comunque le altre marche italiane ed internazionali.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu