Ultimi due appuntamenti europei per il pilota napoletano Michele Liguori Sabato e domenica lotta per il terzo posto in Francia nel Martini Trophy. Il prossimo week end in Inghilterra difende il primo posto nel Can Am Cup.

In Auto storiche

Napoli, 4 ottobre 2012 – Cominciano domani per Michele Liguori, i due appuntamenti più impegnativi della stagione automobilistica. In questo fine settimana il pilota napoletano sarà in Francia, a Dijon, ed il 13 e 14 ottobre in Inghilterra, a Donninnton, ed in entrambe le occasioni difenderà il suo posto sul podio (rispettivamente terzo e primo) dei due circuiti  europei riservati alle auto storiche.

Domani (venerdì) Liguori sarà impegnato nelle prove del Martini Trophy with Supersports, il campionato internazionale riservata a vetture sport costruite fino al 1979, dove corre con la  Lola T 296 del 1976 motorizzata BMW 2000 cc. 320 cv., e figura al terzo posto nella classifica generale a causa di alcune sfortunate rotture meccaniche nelle gare precedenti.

Il primo posto nella classifica del  campionato se lo giocano il pilota tedesco Silvio Kalb e l’inglese David Gathercole, ma la vera lotta è per il terzo posto perché alle spalle del napoletano ci sono altri quattro piloti in una manciata di punti.

Decisive, quindi, sia le prove che determinano la griglia di partenza, sia le due gare della durata di 25minuti  in programma sabato e domenica sul circuito che  è stato teatro di uno dei più grandi e spettacolari duelli in una gara di formula 1 tra Gilles Villeneuve, su Ferrari, e René Arnoux, su Renault.

Michele Liguori è partito alla volta di Dijon con il suo amico e storico pilota napoletano Cosimo Turizio che nell’occasione gareggerà contemporaneamente nell’ultimo appuntamento dell’Historic formula 2, gara riservata a vetture costruite fino al 1982 con una March 762 del ‘76 motorizzata BMW 2000.

You may also read!

International Rally Cup verso il Rally Internazionale del Taro

International Rally Cup verso il Rally Internazionale del Taro: domenica 19 maggio, la chiusura delle iscrizioni al campionato Ufficializzate le

Read More...

GP di Francia: Il Ducati Lenovo Team pronto ad affrontare il quinto appuntamento della stagione

GP di Francia: Il Ducati Lenovo Team pronto ad affrontare il quinto appuntamento della stagione 2024 a Le Mans Il

Read More...

8° RALLY VAL D’AVETO, PRESENTATO IL PERCORSO

8° RALLY VAL D’AVETO, PRESENTATO IL PERCORSO  Il 22 e 23 giugno otto prove speciali attendono i concorrenti a Santo

Read More...

Mobile Sliding Menu