PRESENTATO ALLE TERME BERZIERI IL 2° RALLY DI SALSOMAGGIORE

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

PRESENTATO ALLE TERME BERZIERI IL 2° RALLY DI SALSOMAGGIORE

LE GRANDI NOVITA’ DEL 2019 SONO IL RALLY STORICO E LA REGOLARITA’ SPORT

LA GARA E’ IN PROGRAMMA IL 3 E 4 AGOSTO CON IL VIA DA SALSOMAGGIORE

Il successo nell’anno della rinascita di una fra le manifestazioni automobilistiche più ricche di fascino organizzata lo scorso anno, ha senza dubbio dato  slancio ed entusiasmo per proporre nel 2019 un evento automobilistico di grande richiamo.

La sinergia fra Media Rally Promotion e Salso Rally & Promotion sono alla base di un evento che si preannuncia particolarmente atteso.

Sono questi i concetti salienti emersi durante la presentazione ufficiale che si è tenuta sabato 23 Febbraio nella splendida cornice delle Terme Berzieri di Salsomaggiore.

Presenti il sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo Fritelli e di Varano Dè Melegari  Giuseppe Restiani oltre ai rappresentanti di Media Rally Promotion Barbara Braga e di Salso Rally & Promotion Alessandra Avanzi.

Proprio il primo cittadino della suggestiva cittadina termale, ha sottolineato, oltre agli aspetti squisitamente tecnici e sportivi, le importanti ricadute economiche e turistiche offerte da un evento di grande richiamo che già lo scorso anno fece registrare il pieno consenso.

Il RALLY DI SALSOMAGGIORE è un appuntamento sportivo riservato alle vetture da Rally moderne al quale è stata assegnata la validità Aci Sport per i Rally di zona che, come ampiamente illustrato durante la presentazione, nel 2019 si arricchisce di due competizioni.

Tre eventi divisi fra loro, capaci di attrarre ulteriormente pubblico e partecipanti. Al Rally moderno si affiancheranno infatti quello Storico e la Regolarità Sport. 

Novità che ripercorrono fra storia e tradizione, il fascino inconfondibile dell’automobile di un tempo come spiegato da Barbara Braga di Media Rally Promotion “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo pensato arricchire ulteriormente questo appuntamento con una parte  riservata alle storiche,  per ribadire la grande tradizione sportiva di queste zone iniziata nel lontano 1959 con la Cronoscalata Salsomaggiore – S. Antonio fino ad arrivare al prestigioso “Circuito di Cremona” valido per il Campionato Italiano Auto Storiche . 

Ci tengo a sottolineare che questa scelta non vuole essere un semplice complemento al rally moderno ma al contrario, proprio per le loro diverse caratteristiche, le tre competizioni si ritaglieranno uno spazio esclusivo all’interno dell’evento stesso.

Oltre alla location per partenza e arrivo, l’unico particolare identico fra le tre competizioni il percorso che si snoderà fra i suggestivi scenari dell’appennino parmense con tre prove speciali da ripetere altrettante volte per un totale di circa 240 chilometri.

Anche la location nel centro di Salsomaggiore è stata studiata per dare a questo evento grande risalto e quel tocco di esclusiva eleganza.

Come detto, le prove speciali del rally di Salsomaggiore saranno 3 da ripetere tre volte per un totale di circa 235  chilometri. Si inizia con al “Tabiano” che misura sette chilometri e quattrocento metri caratterizzata da un falso piano inziale e una leggera discesa nella parte finale.

La competizione propone poi la prova di “Pellegrino Parmense” lunga poco meno di sette chilometri con un inizio in leggera salita e il resto particolarmente pianeggiante.

Il trittico cronometrato si conclude con la “Varano De Melegari” di sette chilometri e duecento metri  totalmente in falso piano. Parchi Assistenza e Riordini a Salsomaggiore.

Lo shake down si svolgerà a poche centinaia di metri dal Villaggio Rally. La cerimonia di partenza prevista per Sabato 3 Agosto alle 20.30 si terrà nell’elegante centro di Salsomaggiore che ospiterà anche la cerimonia di arrivo e premiazione a poca distanza dal quartier generale della gara  nel prestigioso Palazzo dei Congressi.

You may also read!

Presentato il 15° Rally Campagnolo

Presentato il 15° Rally Campagnolo La tradizionale conferenza di presentazione a stampa ed autoritàsi è tenuta  nella tarda mattinata

Read More...

Chareyre vince la prova di Supermoto Europeo a Busca

E’ uno Chareyre senza limiti a vincere anche la prova di Supermoto Europeo a Busca Busca (Italia), 18 maggio

Read More...

TERZA VITTORIA DI BONDIONI AL TERZA VITTORIA DI BONDIONI AL CAMUNIA RALLY

TERZA VITTORIA DI BONDIONI AL CAMUNIA RALLY Gara senza storia in Vallecamonica dove Ilario Bondioni e Maria Panteghini vincono

Read More...

Mobile Sliding Menu