1° RALLYDAY CASTELLI PIACENTINI : ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONI APERTE

In Automobilismo, News, Rally

1° RALLYDAY CASTELLI PIACENTINI : ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONI APERTE

Lunedì prossimo ultimo giorno per aderire alla sfida prevista il 6 e 7 ottobre, che riporta i rallies nella Val Tidone dopo tre anni di assenza. 

Confermate le validità per la “Rally Piston Cup” e per il “Rallye BMW”, e sarà istituito il “Memorial Mariolino Crevani”.                                                                                                                                                                         

28 settembre 2018

Ci sarà tempo sino a lunedì prossimo 01 ottobre, per iscriversi al 1° Rallyday Castelli Piacentini ,previsto a Pianello Val Tidone (Piacenza), la gara che riporta le corse su strada nella Val Tidone dopo tre anni di assenza.

Dunque, il 6 e 7 ottobre, a cura di ProsEvent, con la formula “RallyDay”, vale a dire due distinte prove speciali da correre tre occasioni, si torna a correre nel piacentino, una zona che mancava, visto il notevole interesse che si è generato intorno all’evento.

Confermate le validità per la Rally Piston Cup, per il “Rallye BMW” oltre al 1° Trofeo Memorial “Mariolino Crevani”, in memoria di questo giovane di Romagnese scomparso prematuramente due anni fa. Un ragazzo appassionato di rally e meccanico, sempre presente nelle assistenze e conosciuto da tutti i rallisti della zona piacentina-pavese e non solo.

Il premio sarà dato al vincitore della classe Super 1600 nella PS2 “Pecorara”. Al primo controllo a timbro a Romagnese verrà comunicato al vincitore, il quale all’arrivo riceverà il premio da un rappresentate della famiglia Crevani  e da un rappresentante del comune di Romagnese. È stata scelta la classe S1600 perché ne era innamorato.

I concorrenti che accetteranno la sfida del “Castelli Piacentini” si troveranno di fronte a due prove speciali dall’alto contenuto storico ed anche tecnico, essendo state utilizzate sino agli ottanta dal celebre rally “Quattro Regioni”: sono la “Tassara-Stadera”  (Km. 4,610) e la “Pecorara” (Km. 7,000).

Scenari carichi di storia sportiva, per questo rally che nasce dalle ceneri del Rally della Val Tidone, che concluse la sua storia nel 2015 e proprio da questa gara è stato preso il testimonio riproponendo una gara nel piacentino che possa tornare ad incendiare la fiamma della passione nella zona padana, ricca di memorie sportive di alto spessore.

La lunghezza totale del percorso è di 194,580 chilometri, dei quali 34,830 delle sei prove speciali previste.

PROGRAMMA DI GARA

 

Sabato 06 Ottobre

08:30/11:30 Distribuzione Road Book

09:30/13:00 Ricognizioni del percorso (massimo 3 passaggi)

13:30/14:30   Verifiche  amministrative e distribuzione plance porta numero – sessione riservata  ai concorrenti iscritti allo Shakedown – c/o Comune, Largo del Verme 46, PianelloVal Tidone (PC)

14:00/15:00 Verifiche  tecniche – sessione  riservata  ai concorrenti iscritti  allo  Shakedown – c/oPiazza Piazza  Mercato,   Pianello Val Tidone (PC)

14:30/17:30   Verifiche  amministrative e distribuzione plance porta numero – c/o  Comune, Largodel Verme 46,  Pianello Val Tidone (PC)

15:00/18:00 Verifiche tecniche – c/o Piazza Piazza Mercato, Pianello Val Tidone (PC)

14:30/17:30 Shakedown – Loc. Sala Mandelli 2,70Km

19:00 Pubblicazione elenco verificati ed ammessi alla partenza

Domenica 07 Ottobre

08:30 Partenza prima vettura – Piazza Umberto I, Pianello Val Tidone (PC)

17:30 Arrivo e cerimonia di premiazione – Piazza Umberto I, Pianello Val Tidone (PC).

www.rallycastellipiacentini.it

 

#rallycastellipiacentini  #rally  #Valtidone   #RallyPistonCup

UFFICIO STAMPA

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu