2° SHARDANA RALLY: OGGI È IL GRANDE GIORNO!

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

2° SHARDANA RALLY: OGGI È IL GRANDE GIORNO!

Il programma della giornata prevede le ricognizioni, le verifiche, lo shakedown e la passerella di presentazione. Domani le sei prove speciali su Anglona e Costa Rossa.

Santa Maria Coghinas (SS) – Shardana Rally atto secondo: la corsa organizzata da Shardana Motorsport in collaborazione con Aci Sassari è entrata nel fine settimana clou, quello in cui si svolge la competizione.

Il programma della giornata di oggi, sabato 29 giugno, è intenso: dopo il ritiro del radar e le successive ricognizioni autorizzate –nelle quali i concorrenti devono annotare il percorso rispettando e norme del codice stradale – i partecipanti alla gara potranno effettuare lo shakedown di Viddalba, un tratto non competitivo utile a testare le vetture in una strada del tutto simile a quella che verrà poi trovata in gara. I 2,69 chilometri di “shake” verranno percorsi tra le ore 15 e le ore 19.

Questa sera ci sarà invece la passerella di presentazione sull’affascinante lungo mare di Isola Rossa; davanti al pubblico di appassionati e ai molti turisti che hanno preso d’assalto le strutture ricettive, tutti i partecipanti potranno così salutare amici e sponsor sfoggiando le loro vetture che domani saranno protagoniste sulle prove speciali.

Alcune defezioni – Rispetto all’elenco iscritti, quello partenti subirà alcune modifiche al seguito delle defezioni da parte di alcuni equipaggi. Non ci saranno sicuramente Musselli-Mele (n.3), Serra-Serra (n.12), Porcheddu-Sini (n.41), Murgia-Canu (n.43) e Farci-Scilef (n.48); cambio navigatore invece per il presidente di Aci Sassari, iscritto nella Regolarità Sport: non sarà Marco pala bensì Francesco Mura il suo copilota. Alla luce di quanto sopra, a prendere il via da Isola Rossa saranno in 43.

Orari – La gara vedrà il primo tratto cronometrato partire alle ore 9.00 di domenica 30 giugno; sarà Anglona a battezzare questa seconda edizione; gli altri due passaggi sulla speciale sono previsti alle 12.03 e alle 14.42; Costa Rossa invece vedrà accendersi il primo semaforo verde alle 10.07, alle 12.46 e alle 15.25.

Le voci del pregara – Ecco i commenti di alcuni partecipanti allo Shardana Rally.

Fabrizio Marrone: “Lo Shardana è un bel rally; le prove sono affascinanti e pure impegnative; lo scorso anno ho vinto e ci proverò anche domani a mettere la firma. Chi sono i miei avversari di riferimento? Gessa, Putzu e De Luna”.

Marino Gessa: “Un anno fa ho perso la gara per poco e vorrei proprio vincere questo Shardana: la location è meravigliosa ed è un peccato che non ci sia più gente; ci daremo battagli con Marrone, con cui divido anche le tende visto che siamo entrambi con lo stesso team, l’Erreffe. Domani ci sarà da divertirsi!”

Andrea De Luna: “Adoro il clima sportivo e di passione che si respira in Sardegna: ogni volta che vengo qui a correre trovo delle atmosfere che mi riportano a delle emozioni che fatico a trovare altrove; il rally è bello e lo affronterò con la mia Renault Clio Williams che durante l’inverno abbiamo migliorato. Vorremmo provare a dire anche noi la nostra nella classifica!”

www.shardanarally.com

You may also read!

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE.

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE. LA NUMERO 30 LASCIA LA PISTA DI LE

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS E DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO

Read More...

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO Foto M.Bettiol Settantaquattro iscritti da sette Nazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu