21° RALLY DEL TARTUFO-AUTOSTORICHE DOMINIO DI GIORGIO TESSORE E NICOLA BERUTTI

In Rally

21° RALLY DEL TARTUFO-AUTOSTORICHE DOMINIO DI GIORGIO TESSORE E  NICOLA BERUTTI

Cinque vetture iscritte, quattro verificate: questo il computo totale dei partecipanti alla gara valida per la Coppa Csai Autostoriche.

Il percorso così probante non ha forse invogliato i possessori di questi veri gioielli del passato motoristico a rischiare danni alle vetture ma anche per questo vanno lodati gli equipaggi che hanno comunque deciso di mettersi alla prova sfidando inoltre le difficili  condizioni meteorologiche.

Partono forte i fratelli ginevrini Massimiliano e Giuseppe Girardo che segnano il miglior tempo sulla prima prova con una stupenda Fiat 131 Abarth nei colori Olio Fiat seguiti da Tessore-Berutti a circa sette secondi a bordo della consueta Opel Kadette Gt/E. Terzi e quarti nell’ordine Ubertino-Scardoni su Porsche 911 S e Novo-Baldi su Bmw 2002 Ti.

Purtroppo già sulla seconda speciale l’equipaggio svizzero Girardo-Girardo accumula parecchi minuti di ritardo e si vede costretto al ritiro al termine della prova.

A quel punto il dentista volante Giorgio Tessore, navigato dal giovane Nicola Berutti, hanno campo libero ed infilano quattro scratch consecutivi portando a casa l’ennesimo successo in questa categoria.

Gara di puro divertimento per Silvio Ubertino e Stefano Scardoni che gareggiavano una ben più “datata” ma sempre affascinante Porsche 911 S; il duo biellese conclude quindi in seconda posizione davanti ai torinesi Vittorio Novo ed Elio Baldi, in gara con una Bmw 2002 Ti.

Con il ritiro di Girardo e l’assenza di Egidio Achilli alle verifiche la “compagnia” delle storiche si riduce a sole tre unità: un plauso comunque agli equipaggi che hanno portato a termine una gara così blasonata ed impegnativa nonostante il chilometraggio ridotto a causa dell’annullamento della quarta e settima prova in seguito agli incidenti occorsi tra le moderne.

You may also read!

PRESENTATA LA NUOVA BMW R 1300 GS 2024!

di maurizio ferrero.   Design completamente rivisto, un nuovo motore boxer, 9 cavalli in più, 12 chilogrammi in meno, tanta tecnologia. La

Read More...

Annullata la Coppa Città di Recoaro

Annullata la Coppa Città di Recoaro Un basso numero d’iscrizioni costringe il Rally Club Team ad annullare la gara di

Read More...

BRABUS 1300 R MASTERPIECE EDITION! SOLO IN 50 ESEMPLARI!

di maurizio ferrero.   Allestita su base KTM 1290 SUPER DUKE R EVO, la nuova, esclusiva, BRABUS 1300 R MASTERPIECE EDITION

Read More...

Mobile Sliding Menu