22° Rally Valli Piacentine dopo la Ps 3 LEONI RUGGISCE SUL CERRO, VELLANI RESISTE IN TESTA PS3 SOSPESA DALLA VETTURA NUMERO 40

In Rally

LEONI RUGGISCE SUL CERRO, VELLANI RESISTE IN TESTA PS3 SOSPESA DALLA VETTURA NUMERO 40

PS3 “Cerro” km 13,90   ore 11.35

Sulla prova più celebre di questo rally Franco Leoni e Benedetta Pericotti segnano nuovamente il miglior tempo in 9’54”6: l’ordine del podio è lo stesso delle due prove precedenti con Vellani-Amadori secondi +2”5 e Tiramani-Gnecchi terzi +4”6. La generale rimane invariata ma Leoni recupera terreno e si trova ora a soli 6”6 con Tiramani più lontano a 18”6.

Pascolani-Galesi sono quarti in prova + 13”6 e precedono di 3”2 Mazzocchi-Ragalli che procedono con cautela per scoprire tutti i segreti della loro 207. Ottimo sesto tempo +18”5 per l’under21  Andrea Carella che a dispetto dell’età s’inserisce tra i veterani in coppia con Enrico Bracchi su Peugeot 206 Super1600.

Ancora una prova di forza per Pierotti-Milli, in gara con una Clio R3 che monta solo alcune parti del nuovo kit “maxi”, che segnano il settimo tempo +22”7.

In ottava piazza +25”5 sale la seconda Peugeot 206 Super1600 in gara, quella condotta da Pietro Penserini e Nicola Benassi; in nona e decima posizione troviamo invece due vetture di gruppo N, le Lancer EvoIX di Consoli-Orio e Minetti-Cislaghi che pagano rispettivamente 25”7 e 26”2 al più veloce in prova.

Al riordino di metà gara i piloti arrivano già provati dal caldo e dalla selettività dei percorsi delle speciali ma sono tanti i volti soddisfatti a partire da quelli di Vellani e Leoni che stanno dando vita ad una bella lotta al vertice, con Tiramani pronto ad approfittare di eventuali incertezze. Soddisfatto anche il lucchese Luca Pierotti dichiaratosi veramente a suo agio nonostante queste strade siano molto diverse da quelle toscane.

Buon resoconto di metà gara anche per Elio Minetti, che guadagna una posizione nei confronti di Gianesini ma afferma di essere ai limiti delle possibilità della sua Lancer EvoIX dal momento che la limitazione dei tagli non permette alle trazioni integrali di sfruttare le eventuali situazioni di poca aderenza. In recupero anche il locale Penserini, entrato nella top ten dopo il buon passaggio sul Cerro.

La prova speciale è stata sospesa dopo il passaggio della vettura numero 39 a causa di un ostacolo creato dalla precedente uscita di strada – senza conseguenze per i concorrenti –  dell’equipaggio numero 12 Carini-Rossi. La tabella di marcia ha così subito un  ritardo di mezzora con la prima vettura che è uscita dal riordino di Bobbio alle 13.10 anziché alle 12.40.

In programma ci sono ora le ripetizioni della “Mercatello” e della “Cappelletta”.

La classifica generale dopo PS3:

1.

Vellani Roberto – Amadori Luca

Peugeot 207 – S2000

28’58”8

2.

Leoni Franco – Pericotti Benedetta

Fiat Punto – S2000

+ 6”6

3.

Tiramani Mauro – Gnecchi Fabio

Peugeot 207 – S2000

+ 18”6

4.

Pascolani Luciano – Galesi Monica

Peugeot 207 – S2000

+ 39”5

5.

Pierotti Luca – Manuela Milli

Renault Clio – R3C

+ 54”8

6.

Minetti Elio – Cislaghi Maurizio

Mitsubishi Lancer EvoIX – N4

+ 1’00”8

7.

Gianesini Marco – Solari Fulvio

 Renault Clio Williams – FA7

+ 1’01”1

8.

Mazzocchi Moreno – Ragalli Roberto

Peugeot 207 – S2000

+ 1’03”1

9.

Zambruno Alberto – Giovo Cristiano

Renault Clio – S1600

+ 1’10”7

10.

Penserini Pietro – Benassi Nicola

Peugeot 206 – S1600

+ 1’14”9

 

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu