3 RALLY RONDE DEL FRESIA E MALVASIA E DEL CANAVESE IL FINALE

In Rally

 

ROBERTO BOTTA E PIERCARLO CAPOLONGO BRINDANO

COL FREISA

A BORDO DELLA

PEUGEOT 206

WRC

AL 2° POSTO CHIUDONO I FRATELLI SALA SULLA PUNTO DELLA METECO CORSE

      A BENAZZO E FRANCALANCI IL GRUPPO N CON LA SUBARU DI BERTINO

Foto By Alessandro Di Maria

 

Il cuneese Roberto Botta al via con PiercarloCapolongo sulla Peugeot 206 wrc del Provincia Granda si è aggiudicato la 3° edizione della Ronde del Freisa – Malvasia e del Canavese, memorial Livio Bausano,gara organizzata dalla Rally Team con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino che  visto al via 114 equipaggi  

 Una gara perfetta quella dell’equipaggio della Meteco Corse al via sulla Fiat Punto Super 2000 del team D’Ambra autore del miglior tempo in tre dei quattro passaggi. .

Non sufficienti ad avere la meglio sull’equipaggio Peugeot che nella prima prova della Domenica faceva segnare il miglior tempo con 11” di vantaggio determinanti per chiudere vittoriosamente una gara che per la sua tipologia prevede di scartare il peggiore dei 4 passaggi.

In terza posizione chiudono Mauro Patrucco e Gilberto Calleri al debutto su una Peugeot 207 super 2000 con la quale hanno costantemente occupato la terza posizione assoluta. Supremazia indiscussa nel Gruppo N dove Bobo Benazzo e Gianpaolo Francalanci hanno portato alla vittoria la Subaru Impreza N14 di Bertino.

 

Prestazione da incorniciare nonostante un problema al cambio per Mario Trolese e Eleonora Tachis in gara sulla Citroen Saxo con la quale conquistano la 5° posizione assoluta. Gara spettacolare e 6° posto finale per il lombardo Mauro Miele al via con Mario Manzoni sulla Bmw M3. Goffredo Baduini e Luca Miletto conquistano invece il 7° posto assoluto e il primato nella classe R3 a bordo della Renault Clio davanti a Paolo Bernardi e Livio Beltrando in gara sulla Mitsubishi Lancer.

Lorenzo Fabiani e Daniele Quattrocchio vincono la classe delle Super 1.6 sulla Renault Clio e chiudono in 9° posizione assoluta. Nella top ten finale troviamo anche Massimo Lombardi e Paolo Urban sulla Peugeot 206 della Speed Fire Racing. Oltre alla vittoria assoluta Andrea e Marco Sala conquistano il trofeo riservato agli equipaggi canavesani con la coppa Gino Bellan per i piloti e la coppa SergioFinatti per il miglior navigatore.

Tanti i canavesani al via e molti di loro hanno ottenuto un ottimo piazzamento nella classifica assoluta finale.

 

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu