36°Rally di Casciana Terme: sotto il segno della tradizione

In Automobilismo, News, Rally

36°Rally di Casciana Terme: sotto il segno della tradizione

La gara in provincia di Pisa, acquisita ad inizio anno da Laserprom015, è pronta nei dettagli.

Pronto un percorso di alto livello, disegnato sulla scorta del grande passato della gara.

10 agosto 2018

Procede spedito verso l’obiettivo, il lavoro di Laserprom 015, per l’organizzazione il 36°Rally di Casciana Terme, competizione che ha scritto negli anni passati alcune delle più belle pagine di questo sport, prevista in calendario per il 22 e 23 settembre.

La nuova organizzazione in questi mesi ha lavorato sul territorio, incontrando le Amministrazioni locali, le strutture ricettive e gli operatori economici, al fine di tracciare insieme una strada importante per un evento che si vuole torni ad una veste importante e che ricopra bene il ruolo di ambasciatore del territorio, delle sue particolarità, delle sue bellezze. Di questo ne è la conferma più immediata la massima collaborazione ed interazione con il Comune di Casciana Terme e la Società di gestione delle Terme, che mettono a disposizione strutture e locali sia per la Direzione Gara, sia per le verifiche pre-gara.

Il percorso è pressoché invariato rispetto all’edizione 2017:  sono previste due prove speciali, la “Chianni” di Km. 5,600 e la “Gulfi” di Km. 7,00. Saranno 152,510, i chilometri totali del percorso, con 37,800 di distanza competitiva. La partenza sarà alle 10,31 di domenica 23 settembre, l’arrivo alle 18,07.

Le modifiche maggiori riguardano la logistica, i riordini che saranno effettuati presso la nuova zona commerciale de La Rosa, coinvolgendo così anche il Comune di Terricciola e l’inserimento dello shakedown, il test con le vetture da gara, in programma sabato 22 settembre dalle ore 16 alle 19 sulla prima parte della prova speciale di Chianni.

Sarà istituito il MEMORIAL NICOLA SARDELLI, destinato al vincitore di Gruppo N, in ricordo del compianto pilota di Forcoli scomparso prematuramente nel gennaio di due anni fa, grande interprete, appunto, a livello nazionale delle vetture derivate di serie.

Nel sito web  www.laserprom015.it sono già disponibili tutte le informazioni sull’evento.

FOTO ALLEGATA: LENCI-SPINETTI, I VINCITORI DEL 2017 (FOTOSPORT)

#rally  #RallyCascianaTerme

You may also read!

Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Una giornata dedicata ai collezionisti a caccia dei modelli più esclusivi a due e quattro ruote Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal

Read More...

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais L’equipaggio svizzero vince 7 prove speciali al 30° Rally del Tartufo

Read More...

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI IN 50 AL VIA

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI STA PER PARTIRE CON CINQUANTA AUTO Il clima estivo accompagnerà una grande giornata

Read More...

Mobile Sliding Menu