8° Valsugana Historic Rally: le prime notizie

In Auto storiche, Automobilismo, Rally

8° Valsugana Historic Rally: le prime notizie

Poker di validità per la gara trentina che si svolgerà il 20 e 21 aprile

Alle validità del TRZ e Trofeo A112, si aggiunge per il rally

 anche quella della Michelin Historic Rally Cup.

Conferma anche per il Classic nel Trofeo Tre Regioni

Borgo Valsugana (TN), 6 febbraio 2018 – I dopo i numerosi commenti positivi ricevuti dopo l’edizione 2017, il Valsugana Historic Rally si presenta nel calendario 2018 con un poker di validità che premiano l’egregio lavoro svolto.

Alle conferme del Trofeo Rally di Zona, del Trofeo A112 Abarth Yokohama, e del Tre Regioni di regolarità sport, si aggiunge anche quella per la Michelin Historic Rally Cup come confermato dai calendari da poco ufficializzati: nei quali il rally sarà gara di apertura del Trofeo di seconda zona e appuntamento numero due per le altre Serie elencate.

La gara organizzata da Autoconsult Competition in stretta collaborazione con Manghen Team e Team Bassano, si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018 sempre con Borgo Valsugana quale centro nevralgico. Mancano alcuni piccoli dettagli per confermare il programma definitivo ma già si sa che non si discosterà di molto da quello dello scorso anno con la principale differenza che non sarà più Piazza De Gasperi ad ospitare le operazioni di verifica oltre a partenza ed arrivo, in quanto la stessa sarà interessata da lavori di rifacimento. Il centro logistico della manifestazione, si sposterà dal centro della cittadina al vicino palazzetto dello sport che come da trazione ospitava la cena conviviale e le premiazioni al sabato sera.

Le verifiche si svolgeranno nel pomeriggio del venerdì, con orari che saranno comunicati successivamente; invariato il percorso con le tre prove speciali  “Trenca”, “Sella – Gianni Rigo” e “Spiado” riproposte nella stessa versione del 2017, con la prima che si effettuerà tre volte, contro le due delle altre per un totale di sette tratti cronometrati, per una novantina scarsa di chilometri sui circa duecentocinquanta del percorso totale.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara, prossimamente al sito web www.valsuganahistoricrally.it

You may also read!

WSK PROMOTION PREPARA LA SUA WSK OPEN CUP A LONATO

WSK PROMOTION PREPARA LA SUA WSK OPEN CUP, APRENDO LE ISCRIZIONI PER L’EVENTO IN CALENDARIO AL SOUTH GARDA KARTING

Read More...

La Mille Miglia 2018 è un trionfo Alfa Romeo

La Mille Miglia 2018 è un trionfo Alfa Romeo Una giornata straordinaria per Alfa Romeo: la Mille Miglia si

Read More...

14° RALLY ACI LECCO: UN’OPPORTUNITÀ PER IL TERRITORIO

14° RALLY ACI LECCO: UN’OPPORTUNITÀ PER IL TERRITORIO  Ultime ore per inviare le iscrizioni alla corsa organizzata dall’Automobile Club

Read More...

Mobile Sliding Menu