A METÀ GARA, NUCITA È SALDAMENTE AL COMANDO DEL CAMUNIA RALLY
Breno (Bs) –Come è cominciato, sta proseguendo. Il Camunia Rally numero otto nelle due prove odierne porta altri due sigilli di Andrea Nucita e Rudy Pollet, equipaggio che a bordo della Skoda Fabia R5 dell’Erreffe aveva già vinto le prime due speciali di Deria nella giornata di ieri, sabato 26 marzo.
Oggi la musica non è cambiata ed anche su Valsaviore ed Astrio il pilota messinese originario di Santa Teresa di Riva ha spinto il giusto confermandosi leader della classifica assoluta. Ora, al giro di boa di questo rally, il portacolori della BS Sport comanda con 8” su Guerra e 11”8 su Bondioni.
“Per ora sta andando tutto bene – dice Nucita. La vettura è davvero al top e le sensazioni sono positive. Ora proveremo a stravolgere il set up della Skoda: per noi questa è una gara test e tale dovrà essere; non sappiamo se saranno migliorative o peggiorative ma le nostre scelte devono andare nella direzione che ci siamo detti e cioè quella di provare tutte le soluzioni possibili. Certo, vincere piace a tutti…”
Cambia invece la seconda posizione. L’ottima andatura del valtellinese Guerra (Skoda DP Autosport) ha permesso a lui ed al suo navigatore Maifredini, di scalzare dal provvisorio “argento” il locale Bondioni, plurivincitore della corsa: ora è a 8” dalla vetta. È comunque terzo Bondioni, in coppia con Sofia D’Ambrosio su Skoda PA Racing a 11”8 da Nucita. Anche ai piedi del podio cambiano le posizioni: il locale Dall’Era scalza Caffoni dalla quarta piazza momentanea per soli tre decimi. Farea, Tondina e Vielmi stanno accendendo la lotta per la Rally4 con quest’ultimo, assessore di Breno, che sta davvero entusiasmando il pubblico amico.
Ivo Muzio, Alessandro Muzio e Stefano Zambon non sono ripartiti per la giornata odierna mentre un guasto ha messo fuori causa Bergomi. Ritiro per incidente per Febbroni.