A Rossetti-Mori (Skoda Fabia R5) la 24^ edizione del Rally del Taro.

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

24° Rally del Taro International Rally Cup Pirelli

A Rossetti-Mori (Skoda Fabia R5) la 24^ edizione del Rally del Taro.

Secondo gradino del podio per CrugnolaFerrara (Ford Fiesta WRC) e terzi Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 WRC)

Bedonia, 21 maggio 2017

Si è concluso oggi pomeriggio, dopo due giorni di sfide sotto temporali scroscianti e caldo sole primaverile, il 24° Rally del Taro, secondo appuntamento stagionale dell’International Rally Cup Pirelli. La gara organizzata dalla Scuderia San Michele ha avuto 161 iscritti in totale tra gara Internazionale e gara Nazionale (44).

Una gara che ha visto subito l’equipaggio Rossetti-Mori (Skoda Fabia R5) prendere il comando della gara, vincendo anche la “Power Stage” che era la PS 6 ‘Folta’ di 23,98 km.

All’inseguimento del friulano, ‘Ciava’-Arena (Ford Fiesta WRC) che si sono alternati al secondo posto con Crugnola-Ferrara con una Fiesta R5 seguiti a poca distanza da Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 WRC).

Alla fine Rossetti l’ha spuntata su tutti nonostante il rischio di perdere tutto proprio nell’ultimo passaggio: ”In trasferimento prima della PS 8 ho iniziato a perdere tempo a causa del pop off e in prova ho fatto in fretta a rendermi conto che per conservare il primato dovevo darmi da fare, così, appena la strada ha iniziato a scendere  mi sono buttato giù come… un ragazzino. Poi sono riuscito a sistemare il pop off con del nastro adesivo e ho continuato senza più grandi problemi fino alla fine. Ovviamente sono molto soddisfatto di questa vittoria”

Secondo si è piazzato il giovane Crugnola, vincitore dell’ultimo passaggio:”Sia io che ‘Ciava’ nell’ultimo tratto cronometrato siamo partiti con il coltello tra i denti per recuperare su Rossetti. Comunque il secondo posto è perfetto, Rossetti è il più bravo”

L’equipaggio locale Federici-Orsi si è stabilmente mantenuto intorno alla quinta posizione e dopo il ritiro di ‘Ciava? Ha concluso ai piedi del podio: “Bellissima auto, peccato non aver potuto disputare prima una gara più corta per poterla sfruttare al meglio qui” ha dichiarato Federici, che è il primo tra i piloti locali.

Quinto Alessandro Re-Ciucci (Ford Fiesta WRC).

In totale sono state disputate 9 prove speciali per un totale di 134,78 km cronometrati e un percorso complessivo di 424,56, con quattro parchi assistenza e cinque riordini.

Delle 9 PS dispiutate Rossetti –leader dall’inizio alla fine – ne ha vinte 4, Crugnola 3, ‘Ciava’ 2

In allegato immagini ACTUALFOTO: Rossetti, Crugnola, Federci

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu