Aci Rally Italia Talent, in Puglia la 2^ prova post Covid

In Automobilismo, Energie Alternative, News, Rally

Aci Rally Italia Talent, in Puglia la 2^ prova post Covid

Continua la corsa del Rally Italia Talent post lockdown. Da venerdì 24 a domenica 26 luglio l’Autodromo del Levante ospiterà la penultima selezione regionale del Grande Fratello dei motori targato Aci: sul circuito di Binetto gli aspiranti piloti e navigatori potranno sfidarsi a bordo delle Suzuki Swift Sport Hybrid, gommate Toyo, scelte da Aci Rally Italia Talent 2020 come Auto Ufficiale, provando a guadagnarsi l’accesso alle fasi finali.

Naturalmente con tutte le misure di sicurezza previste dal Protocollo Medico, è una iniziativa federale, grazie alla collaborazione del presidente Aci, Sticchi Damiani, del Direttore per lo Sport in ACI, Ferrari e del Dg di Aci Sport, Rogano e dal presidente della Commissione Rally, Settimo. La 7^, quella del 2020, è un’edizione record, con oltre 10.500 iscritti. Nel weekend successivo farà tappa in Piemonte (Circuito di Busca).

Protagonista la nuova Swift Sport Hybrid gommata Toyo, che è ora l’Auto Ufficiale di Aci Rally Italia Talent in sostituzione della versione benzina utilizzata per l’edizione 2019 e le prime 6 selezioni regionali dell’edizione 2020, “perché è il mezzo ideale per far emergere il talento degli aspiranti piloti e perché è un perfetto esempio di come l’autentica sportività possa associarsi al rispetto dell’ambiente”. Swift Sport Hybrid monta un inedito motore turbobenzina 1.4 BoosterJet K14D da 129 cv abbinato al dispositivo ISG, che fa da alternatore, motorino d’avviamento e motore elettrico da 13,6 cv. Con una massa in ordine di marcia di non più di 1.025 kg, Swift Sport Hybrid è la hot hatch più divertente ed efficiente della categoria, con rapporti peso/potenza e peso/coppia straordinari e un’agilità impareggiabile. Sotto il patrocinio di ACI e della FIA – Action for Road Safety, con Generali Italia e AS31 Sportswear che vestirà lo staff degli Esaminatori, il Rit si adopera per sensibilizzare sul tema della sicurezza.

Grazie all’iniziativa Rally Italia Talent Ability, quest’anno la manifestazione ammette gratis anche le persone diversamente abili. L’allestimento, studiato con la collaborazione del Gruppo HAP e dell’azienda Handytech di Moncalvo d’Asti, prevede un cambio robotizzato con comandi speciali, studiati ad hoc.

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu