AL PREALPI OROBICHE CORRERANNO 108 PILOTI E 94 NAVIGATORI ISCRITTI ALLA LOMBARDIA RALLY CUP

In Automobilismo, News, News, News, News motoristiche, Rally, Rally

AL PREALPI OROBICHE CORRERANNO 108 PILOTI E 94 NAVIGATORI ISCRITTI ALLA LOMBARDIA RALLY CUP

Il rally bergamasco è ai nastri di partenza: sarà il secondo appuntamento stagionale dopo il varesino Laghi

Bergamo – La quarantesima edizione del Rally delle Prealpi Orobiche si svolgerà tra sabato 11 e domenica 12 aprile con i cronometri che emetteranno le loro sentenze nella sola tappa domenicale. Sabato spazio alle fasi preliminari comprese le verifiche e lo shakedown. L’alta affluenza dei concorrenti – ben 117 iscritti- ha portato ragguardevoli numeri anche per la serie Lombardia Ray Cup giacché vi prendono automaticamente parte tutti coloro che hanno staccato la licenza in un Automobile Club di Lombardia.

Ben 108 i piloti e 94 i naviga: questi numeri dei pretendenti al successo nelle rispettive categorie. Tra i presenti spicca il comasco Alessandro Re, campione in carica e terzo assoluto al Laghi: insieme a lui il valtellinese Daniel Pozzi. Pederzani e la Omacini, Locatelli e Tiraboschi o Marco Leoni sono tutti nomi che dovremmo rivedere anche in altre gare di stagione e per tanto, papabili protagonisti nella Rally2. Attenzione agli outsider come Nodari, Ghelfi, Baroni o Morlacchi che con un buon risultato a Bergamo potrebbero ingolosirsi per i proseguo della stagione. Morlacchi da una parte e Nodari dall’altra, sono i maggiori indiziati per puntare all’Under25 e all’Over55.

Nella S1600 l’erbese Luca Sassi col bergamasco Roberto Zambetti battaglierà con il bergamasco Casano mentre più aperta la sfida in Rally3: Gualdi, Perego, Invernici e Bonacina giocheranno in casa contro il bresciano Lucchini: tutti saranno al via con una Renault Clio. Spataro-Bergonzi, Ghirardi, Fumagalli-Morini, Raffetti-Rocca, Marangon-Biraghi o Comendulli-Toniolo sono i candidati alla Rally4 che conta Lancia Ypsilon e Peugeot 208 a volontà mentre in R2 i vari Gianoli, Borsoi, Magoni e Locatelli si sfideranno su Peugeot contro il brianzolo Pittano, al solito presente sulla sua Citroen C2 Vts.

Affollatissima a Rally5: si va dai valtellinesi Della Maddalena e Barri fino al varesino De Nunzio o al bresciano Rivaldi prima di contare i numerosi locali che sgomiteranno per festeggiare davanti al pubblico amico: Capelli, Cugini, Manfrin, Ferri, Scolaro, Pellegrinelli o i Rota. Albrigoni e Moioli si giocheranno la N3 mentre Formolli o Trinca Colonel vorranno portare a Sondrio lo scettro di una N2 che vanta anche piloti come Filippini, De Cecco o Fostini.

La gara partirà domenica mattina alle ore 8.01 dal centro fieristico di Bergamo per farvi ritorno, con le celebrazioni finali, alle ore 16.40; per info sulla gara www.rallyprealpiorobiche.it .

La serie Lombardia Rally Cup è organizzata dagli AC regionali e dagli organizzatori privati di rally su strada. Il montepremi è di 30.000 euro. Per tutte le informazioni è attivo il sito www.automobileclublombardia.it

You may also read!

Demo ride, Mototours e Parate alla Biker Fest International: 40 anni e nessuna voglia di scendere dalla sella

Demo ride, Mototours e Parate alla Biker Fest International: 40 anni e nessuna voglia di scendere dalla sella Dal 14 al

Read More...

33° RALLY ADRIATICO: PRESENTATE LE SFIDE

33° RALLY ADRIATICO: PRESENTATE LE SFIDE Il 23 e 24 maggio, la gara di PRS Group ripropone ben due validità

Read More...

Toyota Gazoo Racing Italy pronta alla sfida della 110ª Targa Florio.

Toyota Gazoo Racing Italy pronta alla sfida della 110ª Targa Florio. Simone Campedelli e Tania Canton saranno ancora chiamati

Read More...

Mobile Sliding Menu