AL VIA IL 2° RALLY STORICO “IL GRAPPOLO”

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Regolarità

PRENDE IL VIA IL 2° RALLY STORICO “IL GRAPPOLO”

EMANUELE FRANCO E LUCA PIERI CON IL NUMERO 1 A BORDO DELLA SUBARU.   Una cinquantina le vetture in  gara – Cerimonia di partenza alle ore 19
Oltre al Rally Storico anche la Regolarità Sport

SAN DAMIANO D’ASTI (26 Agosto 2022)

Il conto alla rovescia è terminato. Prende il via questa sera con la cerimonia di partenza alle ore 19, la seconda edizione del Rally Storico “Il Grappolo”. Una cinquantina le vetture che si sfideranno lungo le tre prove speciali ripetute due volte: Celle Enomondo, Agliano e Ferrere con i parchi assistenza a San Damiano D’Asti e i riordini a Mombercelli.
Occhi puntati sui protagonisti e in modo particolare su Emanuele Franco.
Il veloce pilota sandamianese ha vinto l’edizione 2021 di questa gara e si ripresenta la via insieme a Luca Pieri sulla stessa Subaru Legacy con la quale ha firmato l’albo d’oro nella prima edizione. Con il numero 2 saranno invece al via Nicola Salin e Paolo Protta in gara su una Porsche 911 seguiti nell’elenco iscritti dalla Toyota Celica di Sergio Mano e Vittorio Bianco. Un occhio particolare lo meritano senza dubbio anche Fulvio Astesana a Walter Rapetti i quali saranno in gara con una “Legacy” identica a quella di Franco. Rivedremo inoltre Luca Perosino e Federico Verna che lo scorso anno chiusero al secondo posto assoluto e che si ripresentano al via a bordo della Lancia Delta.
Anche in questa edizione non ha voluto mancare Isabella Bignardi la quale formerà l’unico equipaggio femminile al via insieme a Debora Malvermi su una Opel Kadett Gt/e nel Raggruppamento 3.
Un occhio particolare anche al Trofeo Michelin Cup che vedrà al via una decisa di concorrenti fra i quali Paolo Pastrone e Mara Miretti  al via su una Porsche iscritta nel terzo raggruppamento e con loro Massimo e Matteo Migliore, Claudio Ferron e Andrea Marcon entrambi sulle Opel Kadett Gt/e, Daniele Cedrati e Renzo Melani (Opel Ascona), Luca Delle Coste e Adolfo Fornara (Fiat Ritmo 75).
Il trofeo promosso dalla casa di Clermond – Ferrand vede al via del “Grappolo Storico anche la Porsche 911 di Cesare Bianco e Stefano Casazza nel 1° raggruppamento mentre nel secondo sono iscritti  Fabrizio Cravero e Oddino Ricca su una Fiat 128, Stefano Carminati e Alessandro Scrigna (Opel Ascona) e la Porsche di Roberto Giovannelli e Isabella Rovere.
Fabrizio Cavaglià e Davide Aime sono gli unici del “Michelin” nel 4° Raggruppamento a bordo della Opel Corsa.
Oltre allo storico vedremo in gara anche la Regolarità Sport con una decina di vetture iscritte che si giocheranno il trofeo “North West Regolarity Cup” .
Le verifiche inizieranno alle 12 seguite dallo ShakeDown. La cerimonia di partenza alle 19 dal centro di San Damiano D’Asti. La prima giornata si concluderà con un apericena offerto dal San Damiano Rally a tutti i partecipanti. La gara scatta Sabato alle ore 8 con la disputa delle sei prove speciali. L’arrivo e la premiziazione alle ore 19 .

You may also read!

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA Castelnuovo Scrivia (Al) – Dopo un weekend “stellare” con due vittorie assolute riposte

Read More...

A Biella sono in 15 nel Trofeo A112 Abarth Yokohama

A Biella sono in 15 nel Trofeo A112 Abarth Yokohama Foto di ACI Sport  Al Rally Lana Storico in programma sabato

Read More...

Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67° edizione

Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67° edizione Per festeggiare i sette decenni dalla prima edizione della manifestazione

Read More...

Mobile Sliding Menu