Al via le iscrizioni al 4° Rally Lana Storico Fino al 12 giugno prossimo sarà possibile inviare le adesioni a Rally Storico, Regolarità sport ​ ed All Stars, per un’edizione dalle numerose validità! Tanti i Trofei in palio per le due gare.

In Rally

Biella, 20 maggio 2014 Il Rally Lana Storico entra nel vivo: si sono infatti aperte oggi le iscrizioni alla quarta edizione della manifestazione che oltre al rally, vedrà al via la gara di regolarità sport e la sfilata della vetture della categoria “all stars”.

Dopo il successo dello scorso anno, uno degli obiettivi sarà quello di cercare di superare i soddisfacenti numeri dell’edizione 2013 quando verificarono ben centoquarantatrè equipaggi, ottantaquattro dei quali nel rally, lanciando definitivamente la manifestazione biellese nell’Olimpo delle gare per autostoriche.
A rafforzare le aspettative degli organizzatori vi sono le numerose validità acquisite dal rally storico, a partire da quella per il Campionato Italiano Rally Autostoriche del quale il Lana sarà la quinta gara sulle dieci in calendario. Attesi quindi i primattori della massima serie nazionale che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara che nelle tre precedenti edizioni è sempre stata appannaggio di piloti biellesi grazie alla vittoria di Federico Ormezzano nel 2011 e alla “doppietta” di Davide Negri coi successi del 2012 e 2013. 
A Biella torneranno a sfidarsi anche le piccole Autobianchi del “Trofeo A112 Abarth” che torna dopo il gradimento dei piloti che vi corsero lo scorso anno e di pari passo arriveranno anche quelli in lizza per il Challenge Rally Autostoriche per la terza sfida stagionale e terzo round anche per i contendenti della Coppa Michelin – Porsche, serie dedicata ai piloti delle coupè di Stoccarda calzate dagli pneumatici francesi.
Attesi anche gli equipaggi iscritti al Memory Fornaca che ha mosso i primi passi al Rally Campagnolo e la gara sarà inoltre valevole per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta. Per sancire una volta di più il legame col passato, gli organizzatori Veglio 4×4 e BMT Eventi, hanno voluto evidenziare con delle denominazioni particolari alcuni dei premi in palio; avremo quindi in palio il 1° Trofeo Città di Biella che verrà alzato sul podio dall’equipaggio vincitore assoluto, il 1° Trofeo BMT Scuderia Biellese per la prima scuderia classificata, il 1° Trofeo Memorial Meme Gubernati che premierà il primo equipaggio interamente biellese in classifica. Altra figura biellese alla quale era doveroso un omaggio è quella di Claudio Maglioli al quale verrà dedicato il Trofeo che premierà il primo equipaggio classificato nella categorie delle vetture “Classiche” del periodo J2. E per le Autobianchi A112 Abarth, iscritte o meno al monomarca organizzato dal Team Bassano, il particolare 1° Trofeo Veglio 4×4.
Anche i regolaristi avranno il loro da fare per conquistare il prestigioso Trofeo Lauretana messo in palio per il primo assoluto della regolarità sport!

Il termine fissato per la chiusura delle iscrizioni è il giorno 12 giugno alle ore 24.00 e dal sito webwww.rallylanastorico.it di recente aggiornato, sono disponibili oltre al modulo di iscrizione alla gara, il programma definitivo, le mappe delle due giornate di gara e la tabella tempi e distanze.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu