APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 38° RALLY DELLA LANTERNA

In Automobilismo, Iscritti, Rally

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 38° RALLY DELLA LANTERNA

Ritorno alla normalità: la Val d’Aveto è pronta per accogliere gli equipaggi

Si sono ufficialmente aperte da pochi giorni le iscrizioni per il 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val d’Aveto, manifestazione organizzata dalla Lanternarally con il supporto fondamentale del Gruppo Sportivo Allegrezze, dell’amministrazione locale e dell’Aci Genova che si svolgerà a Santeo Stefano d’Aveto nel weekend del 2-3 luglio.

I concorrenti avranno la possibilità di inviare la domanda di iscrizione fino al 22 giugno, ma per assicurarsi un posto gli organizzatori consigliano ai concorrenti di iscriversi con anticipo dato che il limite massimo di vetture, per motivi logistici, è fissato a quota 100.

Sarà, finalmente, un’edizione del Rally della Lanterna segnata da un pieno ritorno alla normalità pre-pandemia e torneranno tutte le iniziative che da sempre avevano contraddistinto gli eventi motoristici in Val d’Aveto. Il riordino di Allegrezze, allestito sul campo sportivo, tornerà ad essere un momento di convivialità grazie al pranzo offerto a tutti i concorrenti dal Gruppo Sportivo; Santo Stefano potrà invece abbracciare nuovamente tutti gli equipaggi sia prima del via, durante la classica sfilata per le vie del centro storico che all’arrivo, con la cerimonia del podio che tornerà ai piedi del Castello.

Un programma “ribaltato” rispetto alle edizioni passate quello del Lanterna 2022, che vedrà ribaltata anche la prova speciale del Monte Penna, una colonna portante della manifestazione: le auto infatti la percorreranno in senso inverso rispetto alle edizioni precedenti, con il tratto finale modificato; invece di scendere verso Alpicella con la classica inversione, i piloti proseguiranno verso la strada del Passo del Tomarlo, con il fine PS posizionato poco prima dell’innesto.
Il tratto cronometrato del “Penna” sarà percorso per due volte nel pomeriggio di sabato 2 luglio, mentre le prove speciali che sconfinano in Val Trebbia, la Due Valli e la Montebruno, saranno ripetute due volte domenica 3 luglio.

Confermato l’accordo tra la Lanternarally e Primocanale Motori, che dedicherà al 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val d’Aveto diverse ore di programmazione su varie piattaforme, compresa la TV, con collegamenti, approfondimenti e speciali, in modo da portare il rally anche a casa degli appassionati che non potranno raggiungere Santo Stefano.

You may also read!

​Aprono le iscrizioni al Valsugana Historic Rally

Aprono le iscrizioni al Valsugana Historic Rally                                                    Da mercoledì 29 e fino a giovedì 20 aprile sarà possibile inviare l’iscrizione

Read More...

Il 39° Rally Della Lanterna torna il 10-11 Giugno a Santo Stefano d’Aveto

IL RALLY  DELLA LANTERNA ATTENDE LE WRC+ PER L’EDIZIONE NUMERO 39 La gara di Santo Stefano d’Aveto sarà valida per

Read More...

Doppia vittoria di classe per il VM Motor Team al Rally Team 971

VM MOTOR TEAM, DUE VITTORIE DI CLASSE CON CRIPPA E IEMMOLA AL RALLY TEAM 971 Ronzano vicino al podio assoluto,

Read More...

Mobile Sliding Menu