BASSO-DOTTA (ABARTH GRANDE PUNTO S2000) VINCONO IL 33. RALLY 1000 MIGLIA Due giorni avvincenti ed incerti nelle strade della provincia bresciana hanno confermato una gara di livello superiore.La vittoria dei trevigiani nata nella seconda tappa

uta con l’incertezza delle condizioni meteorologiche mutevoli che hanno costretto molti equipaggi a correre sotto pressione senza avere chiare le scelte tattiche da adottare in tema di pneumatici. La classifica, anche per il resto delle posizioni da podio, infatti, ha visto diversi avvicendamenti pure per le posizioni di immediato rincalzo: ieri sera aveva chiuso sopra il podio il giovane trevigiano Marco Signor (Abarth Grande Punto S2000) sul toscano Rudy Michelini (Peugeot 207 S2000) ma oggi si sono subito disattese le loro aspettative di gloria, anche in questi due casi per via delle scelte di gomme.
Da metà mattina era tornato secondo assoluto Cavallini, grazie ad un’azione decisa e due vittorie parziali, Travaglia in seguito ha attaccato riportandosi alle spalle del vincitore Basso, chiudendo quindi al posto d’onore davanti al toscano di Empoli con il brivido finale di una toccata posteriore con tanto di tubo di scarico danneggiato. Cavallini è stato tra i grandi protagonisti della gara, ha gravitato spesso nell’attico della classifica assoluta con merito mentre al quarto posto si è piazzato il bergamasco Alessandro Perico (Peugeot 207 S2000), autore di una seconda parte del rally assai incisiva. Il duello tra i giovani Signor e Michelini (al debutto sulle strade bresciane) si è risolto invece in favore di quest’ultimo, quindi quinto, con l’altro pesantemente condizionato da problemi di scelta gomme che ha chiuso in un comunque positivo sesto posto.
I colori bresciani, con l’attesissimo Andrea Dallavilla fermo per incidente già sulla PS3 (quando era terzo assoluto) e Cristiano Manzini, stoppato da una “toccata” a fine della settima prova speciale (l’ultima del primo giorno), sono stati difesi bene a spada tratta da Giampietro Antonelli con una Peugeot 207 S2000, bravo a gravitare sempre nella top ten assoluta con riscontri cronometrici di valore.
Il Trofeo Renult Clio “Top”, partito proprio in occasione di questa gara è stato vinto dal toscano Stefano Bizzarri (anche undicesimo assoluto), in coppia con Inglesi, al termine di una due giorni anche in questo caso molto tirata. Bizzarri, rientrante dopo un anno di stop, dopo un avvio sofferto ha preso il comando nella seconda tappa ed il successo è arrivato resistendo agli attacchi del locale Stefano Albertini.              

Classifica finale
P. No  Driver/CoDriver/Car Gr/Cl Time Gap
1. 1   G. BASSO N/N4 2:32’39.6  
     M. DOTTA
    Fiat Grande Punto S2000
2. 3   R. TRAVAGLIA N/N4 2:33’12.6 33.0
     L. GRANAI
    Peugeot 207 S2000
3. 12   T. CAVALLINI N/N4 2:33’36.1 56.5
     S. FARNOCCHIA
    Peugeot 207 S2000
4. 18   A. PERICO N/N4 2:33’52.5 1’12.9
     F. CARRARA
    Peugeot 207 S2000
5. 14   R. MICHELINI N/N4 2:34’47.3 2’07.7
     M. PERNA
    Peugeot 207 S2000
6. 15   M. SIGNOR N/N4 2:34’56.4 2’16.8
     M. BARONE
    Fiat Grande Punto S2000
7. 28   G. ANTONELLI N/N4 2:35’43.7 3’04.1
     S. BOTTICINI
    Peugeot 207 S2000
8. 2   M. SOLOWOW N/N4 2:37’37.1 4’57.5
     M. BARAN
    Peugeot 207 S2000
9. 4   L. BETTI N/N4 2:38’05.1 5’25.5
     G. BERNACCHINI
    Peugeot 207 S2000
10. 5   C. FONTANA N/N4 2:38’47.5 6’07.9
     C. CASSINA
    Peugeot 207 S2000
11. 24   S. BIZZARRI A/A7 2:39’55.4 7’15.8
     E. INGLESI
    Renault Clio R3 (R3C)
12. 6   K. DONCHEV N/N4 2:40’34.4 7’54.8
     P. YORDANOV
    Peugeot 207 S2000
13. 50   A. TORLASCO A/A7 2:40’48.6 8’09.0
     M. BREGA
    Renault Clio R3 (R3C)
14. 23   S. ALBERTINI A/A7 2:41’29.4 8’49.8
     E. POGLIANO
    Renault Clio R3 (R3C)
15. 11   D. ILIEV N/N4 2:41’34.5 8’54.9
     Y. YANAKIEV
    Mitsubishi Lancer Evo IX
16. 29   D. DI BENEDETTO N/N4 2:42’30.5 9’50.9
     L. GIORDANO
    Peugeot 207 S2000
17. 38   V. PORCISTEANU N/N4 2:43’31.8 10’52.2
     M. DOBRE
    Mitsubishi Lancer Evo IX
18. 31   M. LOMBARDI A/A6 2:44’54.4 12’14.8
     P. URBAN
    Renault Clio S1600
19. 37   G. NIBOLI N/N4 2:46’29.1 13’49.5
     D. FAPPANI
    Mitsubishi Lancer Evo IX
20. 22   A. RASCHI A/A7 2:46’36.8 13’57.2
     D. LAMONATO
    Renault Clio R3 (R3C)
21. 20   T. SLAVOV A/A7 2:46’46.2 14’06.6
     D. FILIPOV
    Renault Clio R3 (R3C)
22. 32   N. LANCINI A/A6 2:47’03.4 14’23.8
     M. BERGONZI
    Renault Clio S1600
23. 53   G. BENDOTTI A/A7 2:47’20.9 14’41.3
     M. FENOLI
    Renault Clio R3 (R3C)
24. 78   L. RICCI N/N3 2:49’37.3 16’57.7
     A. BARUFFA
    B.M.W. 120 d
25. 81   L. ROGGIANI N/N3 2:50’30.6 17’51.0
     R. RUGGERI
    Renault Clio RS Light
26. 49   D. STORACE A/A7 2:50’35.9 17’56.3
     M. ZANARDI
    Renault Clio R3 (R3C)
27. 85   U. ZANINI N/N3 2:51’01.6 18’22.0
     M. GREZZINI
    Renault Clio RS
28. 79   M. JERAM N/N3 2:51’02.1 18’22.5
     S. LAPAJNE
    Ford Fiesta ST
29. 7   A. TLUSTAK A/A6 2:51’36.7 18’57.1
     J. SKALOUD
    Citroën C2 S1600
30. 52   B. CUKUROVA A/A7 2:52’08.3 19’28.7
     A. ALAKOC
    Renault Clio R3 (R3C)
31. 35   L. ZANARDINI A/A6 2:52’13.7 19’34.1
     R. ZAMBETTI
    Citroën C2 S1600
32. 90   W. TONINELLI N/N3 2:53’15.9 20’36.3
     C. TOMASI
    Renault Clio RS
33. 39   D. MORES N/N4 2:55’13.5 22’33.9
     S. FRACCARO
    Mitsubishi Lancer Evo IX
34. 8   J. CERNY N/N4 2:56’05.4 23’25.8
     P. KOHOUT
    Subaru Impreza STI
35. 71   P. COMINI A/A7 2:56’38.2 23’58.6
     A. FASCIO
    Renault Clio R3 (R3C)
36. 93   P. RECCAGNI N/N2 2:58’58.5 26’18.9
     M. FILINI
    Peugeot 106 Rally
37. 55   R. BOSSI A/A7 2:59’37.5 26’57.9
     G. D’AMORE
    Renault Clio R3 (R3C)
38. 51   D. NOBILE A/A7 3:01’51.6 29’12.0
     B. BRUNETTI
    Renault Clio R3 (R3C)
39. 73   D. IMBERTI A/A7 3:04’06.2 31’26.6
     E. CARRARA
    Fiat Grande Punto JTD Abarth
40. 75   C. MIGNOCCHI A/A6 3:08’26.5 35’46.9
     G. RUBES
    Citroën C2 VTS
41. 77   J. POISSON N/N3 3:10’31.4 37’51.8
     O. LESIGNE
    Honda Civic Type-R (R3C)
42. 95   F. GIRARDI A/A0 3:15’19.8 42’40.2
     R. MANTOVANI
    Fiat Seicento Sporting Abarth
43. 94   G. CAPOFERRI N/N2 3:18’21.6 45’42.0
     V. RAVASIO
    Peugeot 106 Rally
44. 96   R. BRONKART N/N1 3:19’39.8 47’00.2
     J. FRANCE
    Nissan Micra 1.3 Super S
45. 76   E. STRATIEVA A/A6 3:19’57.4 47’17.8
     R. MANOLOV
    Citroën C2 R2 Max (R2B)
46. 74   E. BERGAMO A/A7 3:28’15.5 55’35.9
     D. COLOMBO
    Fiat Grande Punto JTD Abarth

Exit mobile version