BENIAMINO LO PRESTI E CLAUDIO BIGLIERI VINCONO IL 1° RALLY HISTORIC DI SALSOMAGGIORE

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Rally

BENIAMINO LO PRESTI E CLAUDIO BIGLIERI VINCONO IL 1° RALLY HISTORIC DI SALSOMAGGIORE

L’equipaggio  milanese della Piloti Oltrepò domina a bordo della Porsche 911.
Seconda posizione per Alessandro Bottazzi e Moreno Guidotti su una Fiat 127. 

Terza assoluta la Lancia Fulvia di  Marco Morandi e Paolo Camoni.
Nella Regolarità vincono Alessandro Cortimiglia e Stefano Bertan sulla Porsche.

Con il miglior tempo fatto segnare su tutti e nove i parziali in programma, i milanesi Beniamino Lo Presti e Claudio Biglieri si aggiudicano la prima edizione del Rally Historic di Salsomaggiore Terme, grande novità dell’edizione 2019 della competizione parmense promossa dalla Media Rally Promotion e dalla Salso Rally Promotion con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme, della Provincia di Parma e dall’Automobil Club di Parma e Cremona .

L’organizzatore del “Dubai Rally Show 2020” e del “Milano Rally Show” in gara sulla Porsche con i colori della scuderia Piloti Oltrepò, ha chiarito le proprie intenzioni fin dai primi metri di gara chiudendo il primo giro di prove con un discreto vantaggio sui diretti inseguitori. Un margine che è andato via via aumentando e che ha permesso all’equipaggio lombardo di aggiudicarsi la vittoria assoluta nell’appuntamento parmense.

Alle spalle di Lo Presti chiudono i piacentini Alessandro Bottazzi e Moreno Guidotti, dominatori dell’appuntamento riservato al Trofeo 127 che ha visto in gara sei vetture; il loro distacco dalla vetta è stato di 2’15″1. Sul terzo gradino del podio salgono Marco Morandi e Paolo Camoni al via su una Lancia Fulvia: vincitori del 2° Raggruppamento 1.6 concludono con 3’09″0 di ritardo dalla vetta.

Nella classifica assoluta finale troviamo al 4° posto Fausto Mondina e Debora Malverni su una Alpine Renault A110 seguiti nella generale dai bresciani Oreste Pasetto e Carlo Salvo in gara sulla celeberrima vettura di casa Fiat, la 127,  seguiti dai compagni di Trofeo Daniele Ruggeri e Martina Marzi.

Al settimo posto assoluto concludono Eugenio Piana e Marco Cavanna sulla scattante A112 Abarth mentre ottavi concludono Ernesto Ziglioli e Marco Verri a bordo della Lancia Fulvia Hf.

Zerbetto e Costenaro sono noni sulla loro Peugeot 205 mentre la top te è chiusa dalla Lancia Fulvia di Lenzetti-Barsanti.Molto interessante anche l’appuntamento riservato alla Regolarotà Sport che inizialmente ha visto il vantaggio di Angelo Seneci e Elisa Moscato a bordo della Opel Kadett Gt/e e promotori del progetto MITE grazie al quale anche chi è affetto da disabilità visiva può essere protagonsita in questa disciplina grazie alle note tradotte in braille.

Purtroppo la gara di Seneci si è interrotta dopo quattro prove a causa di un problema meccanico. A vincere l’appuntamento nella città termale sono stati i piacentini Alessandro Cortimiglia e Stefano Bertan in gara su una Porsche 911 con la quale hanno avuto la meglio nei confronti dei veneti Alessio Ederle e Dania Ferri al via su una Fiat Ritmo. Sul terzo gradino del podio finale sale un altro equipaggio veneto, Alessandro Zanini e Fabio Farinella su una Alfa Romeo Alfetta Gt/v.

Classifica finale 1° Rally Historic di Salsomaggiore Terme.

1) Lo Presti – Biglieri (Porche 911) in 44’03″7 2) Bottazzi – Guidotti (Fiat 127) a 2’15″1;  3) Morandi – Camoni (Lancia Fulvia) a3’09″0;  4)  Mondina – Malverni (Alpine A110) a 3’45″4;  5) Pasetto – Salvo (Fiat 127) a 3’57″6;  6) Ruggeri – Marzi (Fiat 127) a 4’09″9; 7) Piana – Cavanna (A112 Abarth) a 6’46″7;  8) Ziglioli – Verri (Lancia Fulvia) a 8’54″5;  9) Zerbetto- Costenaro (Peugeot 205 Gti) a 10’56″4;  10) Lenzetti – Barsanti (Lancia Fulvia 1300) a 13’43″5.

You may also read!

Aperte le iscrizioni al 40° Rally Citta di Modena

Aperte le iscrizioni al 40° Rally Citta di Modena Valido come ultima prova del Campionato Rally di Zona,  oltre

Read More...

24° RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC: IL “MUST” DEI RALLIES STORICI PRONTO A DARE SPETTACOLO CON LO SFONDO DI GEMONA DEL FRIULI

24° RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC: IL “MUST” DEI RALLIES STORICI PRONTO A DARE SPETTACOLO CON LO SFONDO DI GEMONA

Read More...

IL 55° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PRONTO ALLE SFIDE DEI PROTAGONISTI DEL “TRICOLORE”

IL 55° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PRONTO ALLE SFIDE DEI PROTAGONISTI DEL “TRICOLORE” Una classifica di Campionato Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu