Bocchio-Monchietto brindano con il Grignolino

Sono Alessandro Bocchio e Corrado Mancini i vincitori del 4° Rally Colli del Grignolino, da poco conclusosi a Moncalvo. I portacolori della Top Rally hanno dominato la  gara targata VM Motor Team fin dalle prime battute, nonostante un lungo periodo di inattività. Bocchio ha dimostrato di non aver perso minimamente lo smalto di un tempo, ribadendo la sua supremazia sulle trazioni anteriori, di cui resta tutt’oggi uno dei migliori interpreti. Cinque prove speciali vinte, su sei in programma, sono l’impressionante ruolino di marcia del dominatore di giornata.

Seconda posizione per Emanuele Franco e Ylenia Olivo, che con una Mitsubishi Lancer N4 della New Driver’s Team hanno vinto il gruppo N. La gara del giovane esordiente è stata a dir poco sorprendente; la facilità con cui Franco ha condotto una vettura non certo “facile” ha lasciato tutti a bocca aperta, candidando il pilota di San Damiano per un posto tra i big del rallismo locale.

Terza posizione per i vincitori della R3C Stefano Monchietto e Franca Regis Milano, su Renault Clio della Vm Motor Team, che hanno preceduto la Clio R3T di Francesco Aragno e Marino Mondino. Quinta posizione finale per Paolo Vigo e Nicola Berutti, su Renault Clio Super 1.6 della VM Motor Team, seguita dalla Clio R3C dei compagni di scuderia Mario Motton e Fabrizio Dorato. Settima posizione per la Fiat Punto Super 1.6 di Roberto Iemmola e Matteo Angiulli (Vm Motor Team), che hanno preceduto la Renault Clio A7 di Simone Deregibus ed Omar Marletti. Andrea Castagna e Stefano Bossuto hanno chiuso noni e primi in R2B con una Peugeot 208 della Novara Corse 2000, mentre Pierpaolo Tabachetti e Lisa Bollito hanno chiuso la top ten con una Renault Clio Super 1.6 della Vm Motor Team.

Il 4° Rally Colli del Grignolino è stato accompagnato da una giornata soleggiata e caratterizzata da temperature miti, che hanno permesso agli equipaggi di concentrarsi al 100% sulla guida, senza altre preoccupazioni. Numeroso anche il pubblico a bordo strada, che ha fatto da cornice a questa bella giornata di sport. Grande soddisfazione per il team organizzativo guidato da Moreno Voltan, che può guardare con serenità al 2017, dopo aver chiuso un 2016 ricco di soddisfazioni.

Exit mobile version