Campedelli eccellente protagonista a Montecarlo… Entusiasmante prestazione al prestigioso 78° Rally di Montecarlo per Simone Campedelli il 23enne pilota portacolori di Rubicone Corse.

In Rally

Campedelli eccellente protagonista a Montecarlo…

Entusiasmante prestazione al prestigioso 78° Rally di Montecarlo per Simone Campedelli il 23enne pilota portacolori di Rubicone Corse.

Simone, navigato da Danilo Fappani, ha corso per la prima volta su una Renault New Clio R3 alla manifestazione più famosa al mondo classificandosi al 4° posto nella categoria due ruote motrici e 18° nella classifica assoluta del rally che ha visto alla partenza 65 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

Simone elettrizzato ci commenta: “Il bilancio è positivo… è stata la mia prima partecipazione a questa splendida manifestazione caratterizzata dalla neve e dal ghiaccio, mi sono aggiudicato il 4° posto di categoria nonostante sia stata la prima volta alla guida di un Renault Clio dalle prerogative totalmente differenti dalla vettura che utilizzo abitualmente.

Dalla Mitsubishi alla Clio il cambiamento è stato radicale, abbiamo dovuto affrontare in gara dei cambiamenti estremi con le difficoltà che la gara già presentava di suo. Sono molto contento delle prestazioni della vettura che mi ha messo a disposizione Munaretto ed anche delle mie capacità che sono andate in crescendo per tutta la gara.

La soddisfazione più grande l’abbiamo raccolta durante il rally con la vittoria della prova speciale del Col de Turinì, considerata la più spettacolare e la più ambita al mondo. Una vittoria che mi ha fatto entrare di diritto in un albo d’oro speciale e di fama mondiale.

Ora finito questo splendido Montecarlo mi aspettano due mesi di trattative legate al programma che dovrò affrontare nel 2010 e poi la scelta dell’auto che potrebbe anche essere diversa dalla Mitsubishi e dalla Renault Clio. Di conferme per ora ce ne sono due: la Rubicone Corse e il mio navigatore che sarà sempre Danilo Fappani.”

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu