Campionato Italiano Rallycross: gli ultimi due Round rinviati al 4/5 novembre

In Automobilismo, News, Rally, Rally, Rallycross, rallycross

Comunicato Stampa Campionato Italiano RX del 18 ottobre 2023
Campionato Italiano Rallycross: gli ultimi due Round rinviati al 4/5 novembre

È ufficiale: gli ultimi due Round del Campionato Italiano Rallycross sono stati posticipati al 4/5 novembre a causa delle previsioni meteo che danno pioggia abbondante soprattutto nella giornata di venerdì.
C’è il rischio – spiega Riccardo Fasola, Presidente di Sport Club Maggiora – di non riuscire a preparare la pista in modo adeguato, tenendo conto anche del fatto che i due Round si disputeranno in due diverse conformazioni del tracciato. Per assicurare la sicurezza dei piloti e per garantire lo spettacolo che il gran finale del Campionato merita abbiamo deciso quindi di rinviare gli eventi”.

Tra l’altro Maggiora Offroad Arena nel weekend del 4/5 novembre sarà anche teatro del 4×4 Experience, un raduno off road che da anni porta a Maggiora centinaia di fuoristrada: “Questo weekend sarà un vero e proprio festival del Motorsport – spiega ancora Fasola – e sarà bello vedere incontrarsi due diverse specialità; sarà una grande sfida anche per Sport Club Maggiora, ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi per gli appassionati!

Tornando al Campionato RX Il 4 novembre si terrà quindi il Round 7, con tre Q invece delle solite quattro: si correrà inoltre in conformazione Reverse e la gara avrà coefficiente 1,5.
Il 5 novembre sarà la volta del Round 8, quello finale, ovviamente sempre a Maggiora Offroad Arena: si tornerà nella conformazione classica e la gara avrà coefficiente 2.

Vista la concomitanza dei due eventi l’ingresso sarà gratuito!

Nonostante sia autunno inoltrato… il 4/5 novembre sarà un weekend caldissimo a Maggiora Offroad Arena!

You may also read!

Rally delle Valli Ossolane 2024 Le Ns foto

Rally delle Valli Ossolane 2024 Le Ns foto

Read More...

Rally Lana Storico 2024 Regolarità Le Ns foto

Rally Lana Storico 2024 Regolarità Le Ns foto

Read More...

DOMANI L’EVENTO “I GIOVANI DI LODOVICO” PER AUTO D’EPOCA, DA PARTE DEL CAEM/SCARFIOTTI

DOMANI L’EVENTO “I GIOVANI DI LODOVICO” PER AUTO D’EPOCA, DA PARTE DEL CAEM/SCARFIOTTI Il raduno di auto d’epoca dedicato ai

Read More...

Mobile Sliding Menu