CLAUDIO ARZA’ “AL VIA” DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA SU CITROEN C3 R5

In Automobilismo, CIR, News, Rally

CLAUDIO ARZA’ “AL VIA” DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA SU CITROEN C3 R5

Il portacolori della scuderia BB Competition ufficializza la propria partecipazione all’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona VI, al debutto sulla Citroen C3 R5 messa a disposizione dal team PRT, condivisa con la copilota Simona Righetti.
I colori della scuderia spezzina rappresentati anche da Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, su Renault Clio S1600.

La Spezia, 13 luglio 2020

E’ un ritorno all’agonismo in grande stile, quello che renderà protagonista Claudio Arzà sulle strade della Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona VI, in programma nel fine settimana sulle strade della provincia lucchese, che il portacolori della scuderia BB Competition affronterà al volante della Citroen C3 R5.

Un debutto in piena regola per il pilota spezzino, sia per quanto riguarda la gara – mai affrontata in carriera – sia per quanto concerne l’utilizzo della vettura, messa a disposizione dal team PRT.

Un impegno che vedrà Claudio Arzà ancora affiancato da Simona Righetti, già compartecipe dell’esperienza su una vettura World Rally Car che ha contraddistinto l’inizio di stagione “alla destra” del driver ligure, sull’asfalto del Rally della Val Merula. Un’esperienza archiviata sul terzo gradino del podio assoluto e che, con la fine delle restrizioni sportive dettate dall’emergenza Covid-19, cerca continuità sulle strade di uno degli appuntamenti più partecipati a livello nazionale.

“Una grande occasione, presentarsi al volante di questa vettura – il commento, entusiasta, di Claudio Arzà – e, soprattutto, misurarsi su strade impegnative che, da sempre, richiamano gli esponenti del rallismo regionale toscano. Sarà un doppio debutto per me, sulla Citroen C3 R5 gommata Michelin e sulle strade di questa gara, di conseguenza dovrò cercare di interpretare al meglio le caratteristiche di questo esemplare chilometro dopo chilometro, con l’obiettivo di ben figurare”.

La Coppa Città di Lucca interesserà anche un altro equipaggio portacolori della scuderia BB Competition, quello composto da Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, presente all’appuntamento toscano su Renault Clio S1600. Per il driver ligure è l’occasione di avviare la stagione 2020 con un risultato soddisfacente, alla quarta partecipazione sulle strade proposte dal format.

Nella foto (free copyright Amicorally): Claudio Arzà e Simona Righetti.

UFFICIO STAMPA

You may also read!

Trionfo per “Tazio” alla Cividale-Castelmonte

Trionfo per "Tazio" alla Cividale-Castelmonte Luciano Moscardi pilota del team Squadra Corse Angelo Caffi guadagna il secondo posto di categoria

Read More...

Un Rally del Brunello sempre più tricolore

É un Rally del Brunello sempre più tricolore: sugli sterrati senesi anche il “gran finale” del Campionato Italiano Rally Terra Due

Read More...

La Marca Classica: Scapolo cala il poker

5^ La Marca Classica: Scapolo cala il poker Quarta vittoria su cinque edizioni per Alberto e Giuseppe Scapolo che con

Read More...

Mobile Sliding Menu