D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GRANDE LAVORO E GRANDI SODDISFAZIONI Al Rally del Casentino Caneschi e Baroncelli hanno conseguito piazzamenti d’onore, al Circuito di Cremona il gentleman Piero Carissimi è arrivato nono assoluto tra le “storiche”

In Rally

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GRANDE LAVORO E GRANDI SODDISFAZIONI

Al Rally del Casentino Caneschi e Baroncelli hanno conseguito piazzamenti d’onore, al Circuito di Cremona il gentleman Piero Carissimi è arrivato nono assoluto tra le “storiche” confermandosi ai vertici del tricolore. Questo fine settimana i fratelli Nucita cercano soddisfazioni in due trofei e due gare distinte.

Firenze, 16 luglio 2010 – 

D6 SCUOLAPILOTAGGIO prosegue con forte soddisfazione a seguire i propri allievi.  Al 30. Rally del Casentino, terza prova della serie IRCup la griffe della struttura fiorentina diretta da Paolo Ciuffi, con Luigi Caneschi, con la Renault Clio R3 della FB Corse e con Riccardo Baroncelli, sulla Fiat Panda preparata dall’autofficina Ulivieri di Lucca, ha trovato nuovi successi. Per entrambi è arrivata una vittoria di classe, per Caneschi addirittura il primato tra le vetture del Trofeo Clio ed ovviamente tra le due ruote motrici, con un notevole ottavo posto assoluto, prestazione che lo ha proiettato in terza posizione nella classifica provvisoria del monomarca francese. Riccardo Baroncelli ha corso con forza e tecnica ed ha dimostrato di aver ripreso bene i meccanismi assimilati con l’attività didattica dopo due anni con forte soddisfazione da parte dello staff della scuola.
Al Circuito di Cremona, valido per il tricolore di auto storiche, tornava in gara il gentleman driver umbro Piero Carissimi, con la Opel Kadett GTE, sulla quale è salito di nuovo ad affiancarlo Nello Puccetti, uno dei validi co-driver che lavorano do D6. Una prestazione eccellente, quella di Carissimi, che conquistando la nona posizione assoluta e seconda di classe si è proiettato nell’attico della classifica assoluta di Campionato. L’allievo è in un momento favorevole sia a livello tecnico che mentale, questo definito recentemente in alcune giornate di lavoro con la scuola, i cui risultati si vedono con i fatti eloquenti.
Questo fine settimana altri due allievi di grandi speranze e di notevole capacità tecnica saranno impegnati in due distinte gare ed altrettanti trofei monomarca. Si tratta dei fratelli siciliani Andrea e Giuseppe Nucita, figli d’arte, i quali hanno in obiettivo posizioni importanti nei rispettivi Campionato cui prendono parte. Il più giovane, Andrea, sarà impegnato a San Martino di Castrozza per la nuova sfida del Trofeo Fiat 500, nel quale ha debuttato con una prestazione di effetto al Rally del Salento lo scorso mese. Affronterà la gara in Trentino con la voglia di riaffermare la propria forza e soprattutto di mettere in pratica quanto teorizzato con le giornate di lavoro con la scuola. Stessa lunghezza d’onda, in questo caso al Rally di Ceccano (Frosinone), per il fratello Giuseppe, che correrà con la voglia di riconfermarsi al comando del Trofeo Ford Fiesta R2 nella seconda gara della serie-girone Sud.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu