D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: UN FORTE IMPEGNO DIDATTICO MIRATO PER FAR CRESCERE GLI ALLIEVI Un’altra settimana di lavoro intensa trascorsa in Sicilia. Paolo Ciuffi nella top ten alla ronde Val d’Orcia con la Grande Punto di Bernini.

In Rally

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: UN FORTE IMPEGNO DIDATTICO MIRATO PER FAR

CRESCERE GLI ALLIEVI

Un’altra settimana di lavoro intensa trascorsa in Sicilia. Paolo Ciuffi nella top ten alla ronde Val d’Orcia con la Grande Punto di Bernini.

Firenze, 05 febbraio 2010

D6 SCUOLAPILOTAGGIO sta terminando una nuova settimana di lavoro particolarmente intensa in Sicilia, dove è iniziato il percorso didattico con i fratelli Nucita. Lo staff della scuola prima di questo stimolante impegno con i due nuovi allievi ha lavorato  con due gentlemen driver emiliani, Giuseppe Santi e Alessandro Bonafè, i quali stanno preparando il loro esordio agonistico con i “colori” D6 al prossimo Rally storico Tuscan Rewind in programma dal 19 al 21 marzo prossimi. Il lavoro con i due nuovi allievi proseguirà a fine del mese di febbraio con una importante sessione su fondo sterrato concentrandosi sulla stesura delle note.

La settimana prossima sarà la volta di un nuovo allievo, anche in questo caso “di nome”: si tratta del pisano Carlo Alberto Senegagliesi che osserverà, in due giornate, il primo step didattico. E sempre la prossima settimana verrà seguito il gentleman driver umbro Piero Carissimi, che ha il proprio interesse nei rally storici. Per lui è stata programmata una giornata di lavoro su fondo sterrato, al fine di aumentare ed apprezzare la propria sensibilità di guida.

PAOLO CIUFFI IN VAL D’ORCIA CHIUDE SESTO ASSOLUTO
Nel frattempo D6 SCUOLAPILOTAGGIO non ha lasciato da parte lo sport attivo. Il direttore Paolo Ciuffi, lo scorso fine settimana era al via della Ronde Val d’Orcia, dove ha concluso in sesta posizione assoluta. Il lavoro di Ciuffi, affiancato da Giacomo Morganti, si è basato soprattutto a riprendere il ritmo  di gara su fondo sterrato, che non vedeva da circa un anno, da quando infatti vinse l’edizione 2008-2009 della serie Raceday.
La prestazione di Ciuffi è stata in crescendo, lavorando con estrema attenzione sull’assetto e sulla regolazione della trasmissione. Positivo l’approccio con il Team Bernini che Ciuffi stesso ha definito “Molto professionale e capace, in grado di soddisfare i piloti più esigenti con passione e prodotto affidabile”.
Il prossimo fine settimana un altro allievo della scuola sarà impegnato in gara. Si tratta di Riccardo Baroncelli, che correrà in coppia con Chiti alla prima edizione della ronde di Larciano (Pistoia). Baroncelli, che ha svolto  recentemente un test in ottica di questo impegno, sarà al via con la Fiat Panda Kit dell’officina Ulivieri, struttura giovane e dinamica con la quale D6 SCUOLAPILOTAGGIO sta instaurando una significativa collaborazione in chiave 2010.

PROGRAMMATI TRE CORSI SU GHIACCIO A LIVIGNO 
Come consuetudine, anche per il 2010 D6 SCUOLAPILOTAGGIO per il tra febbraio e marzo ha organizzato tre corsi di guida su ghiaccio, aperti a tutti coloro che vogliano provare la sensazione della guida su un fondo sempre molto difficile da capire e capace comunque di trasmettere un alto valore aggiunto alla guida sportiva ed anche a quella del quotidiano. Le date fissate sono dal 14 al 19 febbraio, il 26 e 27 febbraio e dall1 al 3 marzo prossimi. Sono corsi aperti per tutti ed a tutti i livelli e sarà un’occasione importante per svolgere un significativo stage di lavoro per gli allievi che hanno già lavorato con la scuola.

NELLA FOTO: Paolo Ciuffi all’arrivo della Ronde Val d’Orcia (Idea Immagine)

You may also read!

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità A correzione di un refuso nel programma, si conferma

Read More...

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO.

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO. PODIO BELLUZZI ALLO SLALOM COPPA DI ROMAGNA Comunicato stampa 4 maggio 2024 –  La squadra

Read More...

11° VALLI BIELLESI: prorogate le iscrizioni

11° VALLI BIELLESI: prorogate le iscrizioni Concessa la deroga alla data di chiusura delle iscrizioni, posticipata a mercoledì 8 maggio. Col Valli

Read More...

Mobile Sliding Menu