Entra nel vivo il Monster Energy Monza Rally Show, domani la Grid Exhibition

In Automobilismo, Motociclismo, MotoGP, News, Rally

Oggi la presentazione in anteprima mondiale della Hyundai i20 Coupe WRC

Entra nel vivo il Monster Energy Monza Rally Show, domani la Grid Exhibition

Tra le novità dell’anno, il Rally Village: un’area dedicata al divertimento e al food

Con lo shakedown è entrato nel vivo il  Monster Energy Monza Rally Show: le prove libere hanno fatto da preludio alla manifestazione dell’Autodromo Nazionale Monza in programma questo fine settimana. Domani alle 14.50, dopo le ricognizioni della mattina, tutte le vetture in gara saranno schierate in pit lane per la Grid Exhibition, aperta al pubblico, prima della partenza della Prova Speciale “Autodromo” alle 15.55. Alle 18.28 gli equipaggi si cimenteranno con la PS “Podium 1”, ultima della giornata.

Presentata al Monza Rally Show la nuova Hyundai i20 Coupe WRC

ph-da5d0176Questa mattina all’Autodromo Nazionale Monza, in un evento riservato alla stampa, Hyundai Motorsport ha presentato in anteprima mondiale la nuova vettura Hyundai i20 Coupe WRC che gareggerà nel FIA World Rally Championship del prossimo anno. A guidarla saranno ancora Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo, presenti quest’oggi all’unveiling con i rispettivi navigatori. «Quando ho testato per la prima volta la nuova Hyundai i20 Coupe WRC sono stato colpito dalla sua velocità. La maggiore potenza del motore e la più elevata aderenza dovuta all’aerodinamica, sono impressionanti. Sono certo che sarà una stagione del WRC emozionante sia per gli spettatori che per chi è al volante», ha dichiarato Sordo alla presentazione. Lo spagnolo correrà dal 2 al 4 dicembre nel Monster Energy Monza Rally Show con la Hyundai New Generation i20 WRC del 2016, navigata da Marc Martí. La vettura del 2017 rimarrà invece esposta al pubblico durante i tre giorni del Monza Rally Show nell’area Rally Village.

Le novità per il pubblico del Monza Rally Show

Il Monster Energy Monza Rally Show si arricchisce di un ampio spazio espositivo. Nell’area museo è infatti allestito il Rally Village. All’interno, il pubblico potrà trovare, oltre alla nuova Hyundai i20 Coupe WRC, anche la Yamaha R6 e la Kawasaki 250 cross brandizzate Eni i-Ride, il cockpit del velivolo F104 dell’Aeronautica Militare, simulatori di guida per auto e aerei, la Suzuki Grand Vitara 3,6 di Lorenzo Codecà (vincitore del Campionato Italiano Cross Country Rally) e numerosi altri stand.
Intrattenere il pubblico sarà compito degli speaker e DJ di RDS 100% Grandi Successi che scalderanno i visitatori con la musica del loro truck. Domenica 4 dicembre dalle 11.45 alle 13 si terrà inoltre un’esibizione di Alexia e Fred De Palma con la partecipazione di Mario Lavezzi. Di fronte al Rally Village, nell’area vecchie rimesse, si è insediato lo Streetfood Village, una selezione di food truck con ben 15 postazioni gourmet  nazionali e internazionali.
Il Monster Energy Monza Rally Show riserverà inoltre ai tifosi rally un momento unico per avvicinare i propri piloti e navigatori preferiti. Sabato dalle 14.30, durante il riordino, a poca distanza dal Rally Village, verrà allestita un’area autografi dove saranno presenti alcuni equipaggi in gara, prima di ripartire per la sesta Prova Speciale “Maxi Grand Prix”.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo, è possibile consultare il sito www.monzanet.it/rally. I biglietti per la manifestazione sono disponibili agli ingressi del circuito.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu